Diario della rivoluzione cubana di Ernesto Guevara edito da Newton Compton

Diario della rivoluzione cubana

Traduttore:
Delogu I.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788882897536

ISBN:

8882897532

Pagine:
217
Acquistabile con la

Descrizione Diario della rivoluzione cubana

La notte del 25 novembre 1956 un battello con ottanta uomini armati, fra cui Guevara, salpa alla volta di Cuba per intraprendere la lotta contro la dittatura di Fulgencio Batista. Comincia così la rivoluzione che culminerà nella vittoria finale della presa di Santa Clara. Il Che racconta da protagonista due anni di guerriglia combattuta nella selvaggia Sierra Maestra tra assalti e imboscate, tra vittorie e ferite, tra speranze e tradimenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

EccellenteDi C. Pasquale-22 agosto 2011

Ad essere sinceri non è molto scorrevole come ci si aspetterebbe, ma è un dfiario freddo e reale di una vera e propria guerra combattuta da Ernesto e i compagni. Imperdibile per il semplice motivo che è scritto da Che Guevara e per il fatto che sono tutti avvenimenti reali e per questo affascinante. Imperdibile.

Quando la guerra fredda diventa caldaDi t. giacomo-8 novembre 2010

L'età dell'epica classica è finita da tempo, ma possiamo ritrovare un'epica moderna nel "Diario della rivoluzione cubana" redatto da uno dei protagonisti della guerra d'insurrezione cubana, Ernesto "Che" Guevara. Per chi vuole conoscere un importante pezzo di storia moderna e per chi si è stancato di Achille & co.