Il diario perduto di Jane Austen di Syrie James edito da Piemme

Il diario perduto di Jane Austen

Editore:

Piemme

Traduttore:
Lenzi C.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788838468766

ISBN:

8838468761

Pagine:
347
Acquistabile con la

Trama Il diario perduto di Jane Austen

"Quelli che leggono i miei romanzi potrebbero chiedersi come può una donna, che nella sua vita non è mai stata nemmeno corteggiata e che non ha mai provato la meravigliosa sintonia di anima e corpo che unisce due persone, pretendere di scrivere sull'amore. La mia risposta è che una mente astuta e un occhio attento, uniti a una fervida immaginazione, possono creare qualsiasi tipo di illusione letteraria. La verità è che ho conosciuto un uomo che mi ha fatto provare realmente le profonde emozioni che descrivevo nei miei libri, che ha risvegliato la mia anima, da lungo tempo ormai sopita. Di quest'uomo non ho mai potuto parlare, ho dovuto relegare il mio amore per lui in un angolo nascosto del mio cuore e bandirlo per sempre. Io, però, non l'ho dimenticato." E se la vita di Jane Austen non fosse stata esattamente come ce l'hanno raccontata? Se dietro ai personaggi indimenticabili di Mr. Darcy, Willoughby ed Edward Ferrars si nascondesse un uomo reale? C'è un solo scritto che riporta questa storia mai dimenticata, per Jane fu il più intimo, il più vero: il suo diario.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il diario perduto di Jane AustenDi M. Giada-30 novembre 2010

Se qualcuno scrive qualcosa, qualunque cosa che riguardi la Austen devo assolutamente leggerlo. Spesso ho grandi delusioni perchè, mi rendo conto, nessuna è lei eppure questa volta, in questo libro mi sono riavvicinata a lei. Si sarebbe meritata questa bellissima storia d'amore.

Da leggere poi a rileggere di nuovo e di nuovoDi k. kecskemeti-30 agosto 2010

Mi è piaciuto tantissimo, sicuramente sarà uno dei libri che rileggerò presto. Mi è piaciuto sopratutto che l'autrice ha riprodotto perfettamente l'atmosfera e gli ambienti dei romanzi della Austen. Ovviamente nella realtà non esiste nessun diario perduto della Austen, quindi l'opera è pura fantasia. Chi ha visto e rivisto il film "Becoming Jane - Il Ritratto Di Una Donna Contro" mille volte come me, troverà anche questo libro straordinariamente bello.