Diario di Anne Frank edito da Einaudi Scuola

A cura di:
C. Acerbi

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Per non dimenticareDi V. Fabrizio-22 Luglio 2010

Fondamentale lettura,è la storia della giovane Anna, che dopo anni rinchiusa in una soffitta con la sua famiglia ed altre persone per sfuggire alle persecuzioni naziste, viene scoperta e condotta in un campo di concentramento dove morirà. Il padre si salverà e dopo aver recuperato il diario della figlia lo renderà pubblico. Doloroso,amaro,ma anche tenero, questo libro racconta i pensieri, i sogni, le speranze ed il quotidiano di una ragazzina che è diventata il simbolo della lotta contro la Shoah. A volte si prova quasi imbarazzo nel leggere, forse per pudore ci si potrebbe sentire eccessivamente curiosi, perchè Anna ci racconta particolari intimi e in certi casi anche sgradevoli della sua vita, ma sempre con grande sincerità,per questo non si può fare a meno di leggere. Un libro importante, da leggere nelle scuole, per non dimenticare un periodo terrificante (uno dei tanti purtroppo) della storia dell'uomo.