Diario di Anna Frank edito da Einaudi

Diario

Editore:

Einaudi

Edizione:
11
Traduttore:
Vita A.
Data di Pubblicazione:
1980
EAN:

9788806002817

ISBN:

8806002813

Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.33

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

DiarioDi C. Silvano-19 marzo 2012

Un libro importante. Il diario di Anna Frank mi ha colpito in una maniera che non osavo immaginare, il contesto storico ed emotivo delle vicende narrate influenza un po' il giudizio del lettore, ma non si può non riconoscere la splendida prosa e lo stile fluido. E' una testimonianza terribile ma anche e soprattutto un romanzo sul passaggio dall'infanzia all'età adulta, sull'amore e sulla speranza. La lettura è condivisione e questo diario è speciale.

Diario Di s. sercis-1 febbraio 2012

Sono pienamente d'accordo con la precedente recensione, perchè anch'io ho letto questo libro da ragazzina, uno dei miei primi libri impegnati, per questo mi è rimasto così tanto impresso nella mente e nel cuore. Ormai dopo averlo letto tante, non dovrebbe farmi sempre grande effetto, invece vi assicuro che ogni volta mi emoziono.

Come una rosa!Di m. anna maria-25 gennaio 2012

Sarà perchè è stato il primo libro che ho letto quand'ero adolescente e avevo la stessa età di Anna, ma questo diario mi è entrato nelle ossa e nel cuore. E' un documento toccante, in esso sono racchiusi sogni e speranze di una ragazzina ebrea che nonostante la brutalità e inumanità di ciò che stava vivendo a causa della persecuzione nazista, continua e riesce a racchiudere i suoi pensieri in un diario e a vivere quei momenti con coraggio, almeno fino a quando potrà, fino a quando non le verrà strappato di dosso ogni diritto alla vita.