I diari della falena di Rachel Klein edito da Einaudi

9788806209445

8806209442

Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama I diari della falena

In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri più intimi. L'oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l'amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compagna di classe, l'enigmatica e lunatica Emessa, pallida e dagli occhi ipnotici. Attorno a lei vorticano voci misteriose, sospetti e segreti, così come una serie di sinistre sciagure. Mentre la paura si diffonde per la scuola e Lucy non è più la stessa Lucy, fantasia e realtà si mescolano finché ciò che è vero e ciò che è solo immaginato si fondono in un incubo a occhi aperti che risveglia le ansie, la lussuria, e le paure dell'adolescenza.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro I diari della falena

4 di 5 su 2 recensioni

The Moth DiariesDi M. Chiara-8 novembre 2015

Un libro che mi è molto piaciuto. Mi piacciono moltissimo i libri scritti sotto forma di diario e condivido ciò che afferma l'autrice ossia che "I diari delle ragazze sono come case di bambola: appena ci guardi dentro, il resto del mondo sembra lontanissimo". Leggendolo entreremo per un po' di tempo (precisamente da settembre a maggio) nella vita della protagonista all'interno di un collegio femminile chiamato "la Villa". Qui le ragazza ha le sue amiche, va a lezione, ogni tanto di notte sgattaiola fuori insieme ad alcune di loro...insomma, conduce una vita tutto sommato normale. Ma ecco che l'arrivo di una nuova ragazza, una certa Ernessa Bloch, scombussolerà tutto e porterà la protagonista a porsi tutta una serie di domande su lei stessa. L'amicizia con la nuova ragazza sarà collegata anche a visioni strane ed inquietanti e a un certo indebolimento fisico...fino al manifestarsi di vere e proprie tragedie. Un libro davvero molto intrigante nonostante le trecento (e più) pagine!

Lo consiglioDi C. Klizia-20 gennaio 2012

Un romanzo scritto sottoforma di diario che ci porta in una realtà adolescenziale moderna che spesso sottovalutiamo o dimentichiamo. La protagonista di questo libro è una ragazza di sedici anni che viene mandata in un college dopo la morte del padre! A renderle difficile la vita è l'arrivo di una nuova ragazza: Ernessa, la quale viene definita da tutte le altre ragazze del college un essere malvagio che nasconde un segreto. Il seguito vi assicuro è tutto da leggere... Un libro molto intenso!