Il diamante dell'harem di Katie Hickman edito da Garzanti Libri

Il diamante dell'harem

Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
16 settembre 2010
EAN:

9788811686408

ISBN:

8811686407

Pagine:
330
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama Il diamante dell'harem

Venezia, 1604. Una gondola fende l'acqua nera come il petrolio. La lanterna dell'imbarcazione illumina fiocamente il volto pensieroso di Paul Pindar, mercante dell'onorevole Compagnia del Levante. L'uomo si trova a Venezia ormai da diversi mesi e consuma le sue notti e il suo denaro tra gioco d'azzardo e cortigiane. Ma niente riesce a fargli dimenticare Celia, la sua promessa sposa, rapita dai turchi per la pelle di luna e i biondi capelli. La sua bellezza l'ha resa una delle favorite del sultano nell'harem di Costantinopoli, ma ora il suo destino è sconosciuto. Eppure, proprio quando Paul ha perso la speranza di reincontrarla, ecco che fra i vicoli veneziani inizia a serpeggiare una voce sempre più insistente. Si dice che in città sia nascosta una misteriosa pietra, un diamante blu dal valore inestimabile appartenuto al sultano di Costantinopoli. Pindar non ha dubbi: deve impossessarsene a tutti i costi. È convinto che il gioiello lo ricondurrà in qualche modo a Celia. Ma la strada è irta di pericoli. L'unica in grado di aiutarlo è Annetta, una monaca che si trova in un convento di clausura nella laguna veneziana. La ragazza non è una suora come tutte le altre. Il suo è un passato oscuro, indissolubilmente legato all'harem. Niente è come sembra fra gli intricati corridoi del convento e dietro le grate delle celle monacali, che nascondono pericoli, trame silenziose e lotte di potere. Il diamante è reale, o si tratta solo di un tranello per trascinarlo verso la rovina?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Paura di perdere chi si amaDi F. Cristiana-4 giugno 2011

Libro avvincente per oltre i 34 della lettura, lievemente deludente nell'ultima parte, il ritmo è rallentato; fatta eccezione per questo aspetto, è un romanzo piuttosto piacevole dove si intrecciano misteri e superstizione, con unico filo conduttore la ricerca disperata di un amore perduto ma mai scordato.

Il Giardino delle favorite - parte secondaDi P. Anita-6 maggio 2011

Il secondo volume della Hickman è ancora dedicato al magico mondo orientale, con i suoi segreti e le splendide donne degli harem. Paul Pindar aveva perso le speranze di ritrovare la sua Celia, la sua futura sposa rapita, rinchiusa in un harem e quasi certamente morta. Ma la speranza rifiorisce tanto da fargli tentare una disperata ricerca. Un libro ricco di fascino e mistero.

VeneziaDi l. antonella-8 febbraio 2011

Il secondo libro della Hickman mantiene le aspettative già create con "Il giardino delle favorite" Paul Pindar ritorna a Venezia, ma non riesce a dimenticare il suo amore perduto nell'Harem del sultano. Proprio l'incerta fine di Celia è il mistero che si dipana per tutto il libro e che lascia il lettore in sospeso fino alle ultime pagine.

Il diamante dell'haremDi p. ilaria-6 dicembre 2010

Ricorda molto il precedente volume dell'autrice "Il giardino delle favorite" e come quest'ultimo è in grado di farci comprendere le logiche e gli stili di vita di una cultura così diversa dalla nostra: quella degli harem. Gradevole lettura.

Una gran della storiaDi E. Bugiani-9 novembre 2010

Questo libro è molto bello: affscinante ed esotico Per comprenderlo in pieno bisogna però aver letto il precedente volume: Il giardino delle favorite. Complessivamente è una lettura gradevolissima.

Molto belloDi Z. Samantha-27 ottobre 2010

Aspettavo il ritorno della Hickman e di questo nuovo libro,seguito de Il giardino delle favorite.Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui i personaggi vengono rappresentati, lasciando che siano gli atteggiamenti, le abitudini e i sentimenti a parlare.