Detectives da favola di Michael Buckley edito da Giunti Junior

Detectives da favola

Illustratore:
Ferguson P.
Traduttore:
Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2007
EAN:

9788809050648

ISBN:

8809050649

Pagine:
288
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Detectives da favola

Per Sabrina e Daphne Grimm la vita non è certo una favola. Dopo la misteriosa scomparsa dei loro genitori, le due sorelle vengono portate a Ferryport Landing, dalla nonna che credevano morta. Nonna Relda rivela loro che sono le discendenti dei famosi fratelli Grimm e che la loro famiglia ha da sempre il compito di tenere d'occhio gli Eterni, ossia gli abitanti dei mondi di fiaba protagonisti dei libri dei loro avi. In più spetta alle due ragazzine anche indagare sui crimini che si verificano nella loro comunità. Insomma, d'ora in avanti saranno delle vere e proprie detectives... Il primo caso? Una corsa contro il tempo e contro un gigante deciso a distruggere la loro nuova città.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il primo caso delle detectives delle fiabeDi R. Federico-9 luglio 2011

Sabrina e Daphne Grimm, dopo la misteriosa scomparsa dei genitori, vengono affidate a Nonna Relda, che credevano morta. La nonna rivelerà che sono le discendenti dei celeberrimi fratelli Grimm e per questo devono mantenere l'Ordine fra gli Eterni, ossi i personaggi delle fiabe. Nel primo che dovranno risolvere avranno a che fare con un gigante e criminali fiabeschi. Il libro è un mix ben riuscito fra il fantasy e il fiabesco, l'avventura e il giallo. L'idea è molto originale e ci permetterà di scoprire il lato più intimo e personale di personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm e non solo, quali i tre porcellini, il principe azzurro, l'omino di latta, lo specchio magico e molti altri.

Favole e RealtàDi i. cristiana-29 settembre 2010

Dopo la misteriosa scomparsa dei genitori,Sabrina e Daphne Grimm vengono affidate alla nonna;grazie a lei impareranno a fare le detectives e scopriranno le loro origini.Questo racconto è un misto tra realtà e fantasia e mette in risalto la sottile soglia c'è tra esse.