Il destino dei nani di Markus Heitz edito da Nord

Il destino dei nani

Editore:

Nord

Traduttore:
Leccacorvi D.
Data di Pubblicazione:
25 giugno 2009
EAN:

9788842916024

ISBN:

8842916021

Pagine:
610
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il destino dei nani

La Forra Oscura è stata sigillata e la Terra Nascosta è salva, anche se questa volta il prezzo da pagare è stato molto alto: Tungdil Manodoro, ferito al cuore, è rimasto intrappolato in quel mare grigio. Inoltre nuovi pericoli incombono: gli albi e i draghi sopravvissuti imperversano per i regni, terrorizzando la popolazione, e la barriera protettiva che divide la Terra Nascosta dalla Forra Oscura è sempre più debole. Boïndil e Goda la sorvegliano giorno e notte, tuttavia l'inevitabile non può essere fermato: il diamante che irradia il potere magico dello scudo si disintegra e un esercito di creature del male, guidato dal Kordrion, attacca la guarnigione di nani. Da quell'ammasso di mostri, però, emerge una figura del tutto simile a Tungdil Manodoro. Ma è davvero lui, di ritorno dalla Forra Oscura, oppure si tratta di un essere malvagio, celato sotto le sembianze dell'eroe che aveva sacrificato la propria vita per salvare i compagni? Al colmo della gioia per aver ritrovato il vecchio amico, il Rabbioso non ha dubbi sull'identità di Tungdil, mentre Goda è più diffidente e teme che la Forra Oscura abbia mutato lo spirito di colui che ha forgiato la Lama di Fuoco...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

EmozionanteDi I. Pasquale-2 aprile 2015

Nel quarto episodio della saga dei nani, vediamo come la terra nascosta sia riuscita ad erigere e difendere la forra oscura, proteggendo la propria libertà. La minaccia, però, arriva anche dall'interno: Lot-Ioan si è lasciato corrompere dai poteri oscuri, Tungdill sembra non essere più lo stesso, e anche in Boindill duelame e Goda comincia a instillarsi il seme del dubbio. La barriera si sta sgretolando, e il dio Vracass sembra deciso a guidare i mostri contro la sua genia, per vendicarsi di Tungill... ce la faranno i nostri eroi a sopravvivere a questi eventi?

Il finale della saga dei naniDi M. Roberto-28 luglio 2010

Questo è l'ultimo libro della saga dei nani e degli abitanti terra nascosta. In principio la serie doveva essere una trilogia, poi l'autore ha deciso di scriverne un quarto. Molta fantasia e libro molto scorrevole.

ULTIMO ATTODi p. ignazio-23 luglio 2010

Finale della saga sui nani di Heitz e sicuramente il più bello, avvincente, intrigante, non riesce a smettere di leggerlo finchè non arrivi alla fine dove i dubbi che hai avuto per tutto il libro non vanno via del tutto e ,forse, è meglio così; Heitz al suo meglio, un libro meravoglioso appartenente ad una delle saghe fantasy migliori dei giorni nostri

L'ultima avventura del popolo dei naniDi C. Tamara-19 maggio 2009

La Forra Oscura è stata sigillata e la Terra Nascosta è salva, anke se qst volta il prezzo da pagare è stato molto alto: Tungdil Manodoro, ferito al cuore, è rimasto intrappolato in quel mare grigio. Inoltre nuovi pericoli incombono: gli albi e i draghi rimasti imperversano x i regni, terrorizzando la popolazione, e la sfera protettiva si assottiglia sempre +. Boiindil e la Maga Goda la sorvegliano giorno e notte, ma nn possono impedire l'inevitabile: la sfera si disintegra, e un esercito di creature del male guidate dal Kordrion attacca la Terra Nascosta. Da quell'ammasso di mostri emerge una figura del tutto simile a Tungdil Manodoro. Ma è davvero lui, di ritorno dalla Forra Oscura o è un essere malvagio ke ha solo le sembianze del vekkio eroe?