Il destino del cacciatore di Wilbur Smith edito da TEA

Il destino del cacciatore

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Hirzer G.
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2010
EAN:

9788850222988

ISBN:

885022298X

Pagine:
501
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il destino del cacciatore

Vigilia della Grande Guerra: Leon Courteney, nipote dell'alto ufficiale britannico Penrod Ballantyne, è un giovane e valoroso sottotenente dei King's African Rifles. Ma la sua vera passione è la caccia grossa, cui si dedica col fedele e coraggioso sergente Manyoro, guerriero masai, al quale lo lega un forte sentimento d'amicizia. Leon diventa così una guida esperta di personaggi importanti e facoltosi, tra i quali spicca un ospite d'eccezione: il presidente americano Theodore Roosevelt. Ma l'appartenenza di Leon all'esercito di Sua Maestà lo porterà a essere protagonista di un gioco molto rischioso, di portata internazionale. In un entusiasmante crescendo si riveleranno i diabolici intrighi con cui, dal cuore profondo dell'Africa, magnati, avventurieri e nobildonne sembrano decidere le sorti del Vecchio Continente. Sarà però l'incontro con una donna bellissima ed enigmatica a cambiare per sempre il destino di Leon, ormai conosciuto come il più grande cacciatore del continente.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Lo Smith d'AfricaDi M. Mauro-6 febbraio 2012

Altra pietra nella saga dei Courtney di Smith. Sullo sfondo dell'Africa coloniale britannica della belle epoque un ragazzo intraprende il suo "viaggio di formazione" superando prove che neppure sapeva essere tali! Si respira la sensazione di libertà delle distese africane lungo tutto il libro e questo rende la lettura piacevole anche quando si sarebbe tentati di accantonarlo per un po' !

Un safari ricco d'avventureDi I. Andrea-19 settembre 2011

Leon Courtney ha sempre avuto il veld africano nel cuore così dopo mille vicessitudini riesce a fare dei safari turistici il suo lavoro. Lavoro che lo porterà ad avere esperienze fuori dal comune ed avventure incredibili sino ad arrivare ad essere pedina fondamentale per lo scacchiere britannico nella partita per il dominio sull Africa intera durante la prima guerra mondiale

Il destino del cacciatoreDi M. Alice-18 luglio 2011

Mai noioso, sempre avvincente, merito della sua scrittura al fulmicotone. In questa storia ho riscontrato molte similitudini con "orizzonte", ma a differenza di quest'ultimo, Smith è ritornato ai personaggi veri, non tutto faccio e tutto sono. Dalla prima all'ultima pagina è stato un susseguirsi di emozioni e avventura. Gli episodi di caccia e i comportamenti delle belve feroci descritti in modo esemplare. I conflitti politici che contornano questa grande esperienza nella savana, fanno da sfondo ad uno scenario che si plasma con la storia narrata e infonde un brivido aggiunto alla storia. Non posso biasimare chi lo ha definito il re incontrastato dell'avventura. L'unica piccola pecca è l'amore nato tra Leon ed Eva un po' troppo affrettato e senza dettagli. Nessuno è perfetto. Libro consigliatissimo insieme al ciclo dei Courteney.

Il destino del cacciatore di Wilbur SmithDi P. Elisa-4 dicembre 2010

Un romanzo avvicente degno della tradizione di Wilbur Smith, sulla scia di Salgari questo libro è un'emozionante avventura nei paesaggi africani. La narrazione di Smith è semplice priva di fronzoli, quasi una cronaca. Decisamente consigliato.

Non è più luiDi C. Luigi-24 novembre 2010

Credo che il titolo della mia recensione chiarsca abbondantemente il mio giudizio su questo libro. Wilbur ormai si trascina stancamente credendo di offrire emozioni, Ti assicuro in passato è successo ma se scrivi così non più

Il destino del cacciatoreDi P. Gianluca-19 novembre 2010

Una nuova grande storia africana di Wilbur Smith in cui il protagonista è Leon Courteney, giovane con la passione della caccia grossa. E' un romanzo travolgente, in terra africana, con descrizioni della natura e dei paesaggi circostanti eccezionali. Consigliato!