Design & Territorio. Università e aziende tra ricerca e innovazione di Dario Russo edito da 40due Edizioni

Design & Territorio. Università e aziende tra ricerca e innovazione

1 gennaio 1996

Argomenti:
Architettura: pratica professionale, ARTE E DESIGN INDUSTRIALE E COMMERCIALE

Descrizione Design & Territorio. Università e aziende tra ricerca e innovazione

"Design & Territorio" mette in scena il rapporto virtuoso tra Università e Impresa, basato su ricerca, sperimentazione e innovazione. Sei aziende investono sul Laboratorio di disegno industriale del Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo per la progettazione di prodotti innovativi e comunicazione integrata. A ogni azienda corrisponde un tema di progetto, cui si aggiunge lo studio di oggetti ispirati al percorso arabo-normanno quale simbolo della città (Laboratorio Palermo). Si determina così una strategia didattico-professionale inedita e (con)vincente: le aziende ottengono ricerca e sperimentazione; gli studenti assumono una preparazione insieme teorica e applicata; l'Università attinge a strumenti tecnici e risorse aziendali, diffondendo cultura e innervando il territorio con il design.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Design & Territorio. Università e aziende tra ricerca e innovazione