Design e corporate image. Per una storia dell'identità visiva nazionale edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Design e corporate image. Per una storia dell'identità visiva nazionale

Data di Pubblicazione:
3 dicembre 2015
EAN:

9788820407674

ISBN:

8820407671

Pagine:
144
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Design e corporate image. Per una storia dell'identità visiva nazionale

Corporate identity e corporate image sono termini anglosassoni che fanno ormai parte dell'uso comune e stanno a sintetizzare alcune complesse operazioni che concorrono nella maggior parte dei casi alla costruzione dell'immagine d'impresa e a evidenziarne la sua identità. Tale identità dovrebbe risultare attraverso tutti gli aspetti della comunicazione visiva, dall'immagine del "prodotto" alle varie manifestazioni istituzionali e promozionali emesse dai diversi media o canali di comunicazione. Dall'insieme di queste attività deriva la corporate image che dovrà essere recepita dal pubblico. Cogliendo l'occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, alcuni studiosi ed esperti di comunicazione visiva hanno analizzato il tema ampio e articolato della corporate nazionale. Prendendo in esame con particolare attenzione quei settori in cui l'"immagine", intesa in senso lato, emerge in un contesto di valori iconografici, siano essi di origine popolare sia emanazione della tradizione colta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Design e corporate image. Per una storia dell'identità visiva nazionale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti