Depressione postnatale. Ricerca, prevenzione e strategie di intervento psicologico di Jeannette Milgrom, Paul R. Martin, Lisa M. Negri edito da Erickson

Depressione postnatale. Ricerca, prevenzione e strategie di intervento psicologico

Editore:

Erickson

Traduttore:
Banal S.
Data di Pubblicazione:
22 Dicembre 2003
EAN:

9788879465779

ISBN:

8879465775

Pagine:
378
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Depressione postnatale. Ricerca, prevenzione e strategie di intervento psicologico

Quando una madre si sente depressa nei mesi successivi alla nascita del suo bambino, questi suoi sentimenti vengono spesso sottovalutati e considerati normali reazioni allo stress associato al dover prendersi cura di un neonato. La maggior parte delle madri riesce a superare questo momento, con risultati più o meno buoni, ma per molte altre il fatto che i loro problemi vengano ignorati o fraintesi può portare a difficoltà a lungo termine, con gravi conseguenze anche per i loro familiari. Questo libro analizza la depressione postnatale, passando in rassegna le teorie recenti e le ricerche più importanti sull'argomento e fornendo alcune linee guida per utilizzare al meglio diversi approcci al trattamento e alla prevenzione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 21.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Depressione post-partoDi F. Pierandrea -5 Settembre 2011

Nasce un figlio e la neo-madre entra in depressione. Caso frequente e relativamente ben studiato in letteratura clinica. In questo utilissimo volume vengono principalmente trattati i temi relativi alla diagnosi di tale disagio e alla sua cura. Ma attorno alla madre, sembrano ammonire gli autori, anche l'universo attiguo va rieducato e ristrutturato: l'intervento correttivo è anche sui padri, così come sulla famiglia tutta della neo-madre. Uscirne velocemente è possibile. Utilissimo testo. Tematica complessa e disagio purtroppo frequente.