I denti del drago di Ellery Queen edito da Mondadori

I denti del drago

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar varia
Edizione:
2
Traduttore:
Tedeschi A.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2001
EAN:

9788804496991

ISBN:

8804496991

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione I denti del drago

Nel 1929, proprio all'inizio della grande depressione, due cugini di origine ebreo-polacca naturalizzati americani, Frederic Dannay e Manfred B. Lee, decidono di unire le loro forze per scrivere a quattro mani un romanzo poliziesco. Da questo fortunato sodalizio, destinato a durare per oltre quarant'anni, nasce il personaggio di Ellery Queen, detective snob e raffinato. Uno dei suoi casi più famosi è quello dei "Denti del drago" in cui deve cimentarsi con il misterioso testamento di un eccentrico milionario che ha disseminato le sue ultime volontà in una serie di strane clausole destinate a causare tanti guai quanto quelli scaturiti dai denti del drago ucciso dall'eroe greco Cadmo, il mitico fondatore di Tebe.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

I denti del dragoDi B. FRANCESCA-11 marzo 2012

I denti del drago è uno dei gialli più famosi che ha come protagonista il detective nonchè scrittore Ellery Queen. L'investigatore dovrà affrontare un caso contornato da una grandissima quantità di indizi, circostanza che renderà la risoluzione del caso quantomai complicata, sia per lui, sia per i lettori che insiieme a lui si cimentano nell'impresa.

Mitologia e misteroDi C. Silvia-15 agosto 2010

Sebbene un po’ bigotto nella rappresentazione dei personaggi femminili, questo romanzo si fa apprezzare. La storia mi è parsa fin da subito intrigante per il fatto che non si capisce su cosa Ellery è chiamato a indagare. L’omicidio vero e proprio, che fa nascere finalmente un “caso”, avviene un bel po’ in là con la storia, che si trasforma in un giallo a tutti gli effetti, e il caro Ellery può dare sfoggio del suo acume! Insomma, a parte la troppo melensa storia d’amore, un interessante giallo e un bel romanzo in toto!