Demone dentro di Nicole Dark edito da Sovera Edizioni

Demone dentro

Data di Pubblicazione:
1 aprile 2009
EAN:

9788881248261

ISBN:

8881248263

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Demone dentro

Giulia, dopo la laurea, si trasferisce in una grande città per lavoro, lasciando dietro di sé amari ricordi dell'infanzia. Donna dal fascino magnetico crede di aver trovato il vero amore in Francesco che sposerà. L'originale talento artistico non la protegge a sufficienza contro le avversità della vita. Pian piano scoprirà che solo con l'alcol tutto sarà più facile da affrontare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

demone dentro libro da non perdereDi s. camilla-24 novembre 2009

Un libro da non perdere. Ho trovato la trama appassionante e gli argomenti trattati sono descritti con immensa sensibilità. l'ho letto tutto d'un fiato come mi capita con pochi libri,ci sono avvenimenti inaspettati che avvingono, non posso parlarne per non rovinare il gusto della lettura, dato che dalla prima a ultima pagina ci sono continui colpi di scena. lo consiglio a tutti!

DEMONE DENTRODi s. camilla-30 settembre 2009

Demone dentro è un titolo forte per un romanzo dai toni forti di un'autrice che già nello pseudonimo si impone all'attenzione. Quale Demone si aggira per le pagine del libro? Il Demone allude a una potenza distruttiva che conduce ineluttabilmente i protagonisti verso la fine. Una potenza che agisce al loro interno, prima di espandere gli effetti nefasti attorno. Il Demone cui si fa riferimento principale è quello del bere che via via distrugge una donna affascinante come Giulia e la spinge verso l'abisso della più completa abiezione. Con grande finezza di professionista della psiche, l'autrice scrive le tappe di questa discesa nell'abisso. Con l'illusione che sempre accompagna la protagonista di riuscire a controllare le pulsioni implacabili che la portano ad abbrutirsi con l'alcol, di cui finirà completamente schiava. Questo thriller non è solo l'esposizione del male nelle varie facce, particolarmente quella dell'odio e della voluttà di nuocersi e di distruggersi. E' anche una storia d'amore sotto varie sfaccettature. La principale è l'amore materno. Un amore per sua natura senza condizioni né limiti. Demone dentro è condotto con una maestria che fonde le doti del thriller moderno e del romanzo di introspezione psicologico. Anche il titolo richiama il più grande e insuperato scrittore di questo genere, Dostoevskij . Non sembri eccessivo il richiamo al maestro del romanzo moderno. Anche se Nicole Dark si discosta per la maggiore linearità della trama e l'impareggiabile semplicità di linguaggio. D'altra parte il lettore d'oggi di rado apprezza un romanzo che si addentri nelle pieghe della psiche dei personaggi e si attardi a descriverne minuziosamente le emozioni. Va per la maggiore il romanzo d'azione, spesso d'avventura, con rapidi rivolgimenti di scena. Indubbiamente, la narrativa viene influenzata dalle nuove muse, il cinema, la TV e i vari audiovisivi, di cui pure è la principale ispiratrice. Nicole Dark, figlia del tempo, non si sottrae a questa tendenza, ma conserva una rara raffinatezza nel delineare i caratteri e nell'esplorare i lati insondabili dei personaggi.