Delitto e castigo. Ediz. integrale di Fëdor Dostoevskij edito da Newton Compton Editori

Delitto e castigo. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Carafa de Gavardo V.
22 Maggio 2014

rilegato
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Delitto e castigo. Ediz. integrale

Il giovane Raskòlnikov, abbandonati gli studi, decide di uccidere una vecchia usuraia per dimostrare a sé stesso di essere un uomo "eccezionale", al di là del bene e del male. Rimasto travolto dal proprio atto e tormentato dalla coscienza del fallimento, si consegna spontaneamente alla giustizia, cedendo a quella stessa norma che credeva di poter travalicare. Colpa, condanna ed espiazione: questi i capisaldi di "Delitto e castigo", capolavoro della letteratura ottocentesca, romanzo "poliziesco" concepito da Dostoevskij per "scavare a fondo tutti i problemi" dell'animo umano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Delitto e castigo. Ediz. integrale

4 di 5 su 18 recensioni

Delitto e castigo e pazienzaDi m. giancarlo-31 Gennaio 2021

Le prime duecento pagine le ho trovate molto dure da leggere, quasi quanto il Verga al liceo, poi la trama e anche i dialoghi diventano piu' fluidi e interessanti. Non posso dire di essere stato folgorato dal messaggio di questo scritto, ma apprezzo e concordo la sua potenza. E' da leggere nonostante tutto, con somma pazienza e assicuratevi una traduzione attuale.

Ottimo libro ma cambiate edizioneDi C. SILVIA-21 Febbraio 2017

Per alcuni è il libro migliore di Fedor, per altri no. A me è piaciuto molto, ma ammetto che la lettura è impegnativa e non per principianti. Diverso è il discorso sull'edizione. Per il prezzo, li vale tutti. Ma è molto ingombrante e la copertina lo fa sembrare un diario liceale.

Edizione molto curataDi R. Giuseppe-2 Febbraio 2017

Questa edizione di Delitto e Castigo, della Newton Compton, è veramente ben fatta, sia per quanto riguarda la copertina e il retro, sia per le note, le introduzioni e la traduzione presenti all'interno.

Ti inchioda alla sediaDi C. Cosimo-28 Gennaio 2017

Un capolavoro, non riesci a smettere di leggere. La mole del volume dovrebbe demoralizzarti, eppure non vuoi che finisca. Immenso Dostoevskij nel descrivere gli stereotipi del tempo. Il suo modo di scrivere ti fa praticamente vedere un film: le parole diventano immagini. Consigliato.

Uno dei romanzi più famosi di sempreDi s. rita-15 Aprile 2015

"Delitto e castigo" è uno dei romanzi russi più famosi e conosciuti, in cui l'autore parla della salvezza da conseguire attraverso la sofferenza. La città in cui si svolge il romanzo è San Pietroburgo, e l'evento centrale del libro è un duplice omicidio commesso da un giovane studente espulso dall'università, Raskolnikov, che decide di uccidere una vecchia usuraia per dimostrare di essere un uomo eccezionale, ma che per sbaglio uccide anche la sua giovane sorella. Il romanzo parla dei preparativi dell'assassinio ma anche delle conseguenze mentali, fisiche ed emotive che subisce il giovane dopo averlo commesso.

Delitto e castigoDi F. Pierandrea -15 Marzo 2012

Un omicidio, il rimorso e l'espiazione. Un romanzo russo famoso all'inverosimile, classico di qualità eccelsa, è un'indagine molto raffinata dell'animo umano del colpevole. Di colui che si è macchiato di una colpa orribile, sempre insensata. Uno degli autori russi più importanti di sempre si misura, con maestria, con un tema 'scomodo' ma coinvolgente. Lettura irrinunciabile.