Delitti di Natale edito da Polillo

Delitti di Natale

Editore:

Polillo

Collana:
I bassotti
Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
18 novembre 2004
EAN:

9788881542253

ISBN:

8881542250

Pagine:
378
Formato:
brossura
Argomenti:
Racconti, ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con o la

Descrizione Delitti di Natale

Immaginatevi un albero di Natale addobbato e, sparsa per terra, una gran quantità di pacchetti avvolti in carta colorata. E poi il fuoco che scoppietta nel camino mentre fuori fiocchi di neve cadono fitti a imbiancare la campagna. E, ancora, una tavola sontuosamente imbandita, e amici e parenti che mangiano e brindano felici. E adesso immaginatevi che durante quella cena una collana sparisca e non sia possibile trovarla da nessuna parte; o che su quel tappeto immacolato di neve spicchino le orme di qualcuno diretto verso una casa da dove - dopo aver ucciso un uomo - se n'è andato senza lasciare altre impronte. E allora sarà con un po' di timore che aprirete quei pacchetti, perché è Natale, il giorno in cui possono succedere le cose più strane...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da leggere Di C. Rosa-11 marzo 2012

Un insieme di racconti thriller ambientati tutti nel periodo natalizio che coinvolgono ed appassionano il lettore trasportandolo in un clima di mistero! I sedici racconti che fanno parte della raccolta Delitti di Natale rappresentano veri e propri classici della letteratura thriller e gialla... Possiamo infatti leggere Di ritorno per Natale, di John Collier; Il codice di Natale, di Lillian de la Torre; Il morto che ascoltava la radio, di Ngaio Marsh; L'assassino sconosciuto, di H. C. Bailey; L'impronta dell'assassino, di Cornell Woolrich; La bambola del delfino, di Ellery Queen e tantissimi altri! Un libro da non perdere... Ve lo consiglio!

Delitti di NataleDi O. Paolo-2 aprile 2011

Indubbiamente una delle migliori iniziative editoriali dell'anno. Sia gloria all'editore Polillo e alla sua collana "I bassotti" che recupera mistery ormai dimenticati e invece splendidi: intricati, canonici, forse un poco polverosi, e anche per questo affascinanti. Questi racconti poi hanno il merito di spruzzare di rosso la neve, avvelenando l'atmosfera sdolcinata del natale. Diverse chicche, a partire dal racconto più breve, nove folgoranti paginette di John Collier.

giallo nataleDi P. Bianca-21 luglio 2010

A me questi libri della Polillo piacciono molto già nel formato, nel colore, nelle illustrazioni della copertina di carta. Anche il bassotto mi è piuttosto simpatico. E quasi tutti i testi della collana hanno titoli interessanti. Quando poi ho scovato questa raccolta di racconti gialli natalizi, la loro operazione di marketing è riuscita alla perfezione perché non ho resistito alla tentazione di comprarla. La scrittura ha un amabile gusto retrò, che ho trovato molto piacevole.