Deep web. La rete oltre Google. Personaggi, storie, luoghi dell'internet profonda di Carola Frediani edito da Stampa Alternativa

Deep web. La rete oltre Google. Personaggi, storie, luoghi dell'internet profonda

Collana:
Eretica
Data di Pubblicazione:
28 aprile 2016
EAN:

9788862225199

ISBN:

8862225199

Pagine:
192
Formato:
brossura
Argomenti:
Cultura e società, SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Acquistabile con o la

Descrizione Deep web. La rete oltre Google. Personaggi, storie, luoghi dell'internet profonda

Deep Web scatta quattro fotografie di ciò che è internet, ma vive al di sotto della superficie in cui la maggior parte delle persone naviga. Cosa si nasconde in questo mondo alternativo ai percorsi ufficiali? Quali risorse - o minacce - garantiscono o attentano alla sicurezza dei cittadini? Lo racconta Carola Frediani, giornalista esperta di cultura digitale, in un viaggio fra i protagonisti di un mondo sconosciuto ai più, dove droga, truffe, furti telematici, convivono assieme a libertà di pensiero, attivismo informatico, idee. Un racconto-inchiesta aggiornato che parla della libertà che ci è concessa, della sicurezza che i nostri dati hanno e di altri modi possibili di vivere una rete diversa, non omologata, pericolosa e alternativa. Prefazione di Massimo Russo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Guida agli abissi di InternetDi C. Maurizio-30 gennaio 2017

Abbiamo tutti sentito parlare - spesso con toni allarmistici - del Deep Web, di questo mondo digitale sommerso descritto come terreno di scorribande per cybercriminali, cyberpoliziotti e cyberattivisti. La giornalista Carola Frediani ci accompagna a fare un giro nei bassifondi di Internet, ci spiega quali sono i pericoli, ma anche le opportunità che questo spazio non regolamentato offre.