Deeeeoooobbboooo! Le 301 migliori battute della «Lessa standard» più famosa del Web di Simo Paglia edito da Alimat

Deeeeoooobbboooo! Le 301 migliori battute della «Lessa standard» più famosa del Web

Editore:

Alimat

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788896383018

ISBN:

8896383013

Pagine:
112
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Deeeeoooobbboooo! Le 301 migliori battute della «Lessa standard» più famosa del Web

Ho fatto il tezt del quoziente intellettivo. Tranquilli, tutto ok! È negativo. Parola di Figa Lessa standard di Cesena, personaggio nato sul web dove ha riscosso da subito un grandissimo successo - dalla pungente ironia di Simo Paglia e che ora approda su carta con le sue 301 migliori battute (la maggior parte delle quali inedite) accompagnate da 20 illustrazioni. Battute che delineano i comportamenti più comuni delle ragazze d'oggi, "fashion victims" impegnate a destreggiarsi tra aperitivi, shopping con il sacro bancomat del padre o del fidanzato e serate nei locali alla moda. Partendo da Cesena, dove traggono origine sia la Figa Lessa (con le sue 's' che diventano 'z') sia i suoi tormentoni linguistici (come il "Deeeeoooobbboooo" che dà il titolo al libro), attraverso le altre città della Romagna fino a giungere al resto d'Italia, il personaggio della Figa Lessa standard è un perfetto testimonial del processo di stereotipizzazione inconsapevole al quale molte delle ragazze d'oggi sono sottoposte. Ed è questa inconsapevolezza che l'autore usa con grande abilità ed ironia per farci ridere di gusto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 9.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Deeeeoooobbboooo! Le 301 migliori battute della «Lessa standard» più famosa del Web
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 1 recensione

Terribile.Di F. Francesca-5 agosto 2010

Terribile, davvero. Non capisco perché sprecare carta ed uccidere poveri alberi per spazzatura simile. Spero che questo sia solo un fenomeno italiano, sennò tutto il mondo è perduto.