Decisamente morto di Charlaine Harris edito da Fazi

Decisamente morto

Editore:

Fazi

Collana:
Lain
Traduttore:
Guarnieri A.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2011
EAN:

9788876250927

ISBN:

8876250921

Pagine:
367
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Decisamente morto

In "Morto stecchito" avevamo lasciato Sookie alle prese con la trasformazione del fratello in una pantera. Ma ora, nella vita della cameriera di Bon Temps, fa il suo ingresso un'altra creatura soprannaturale: Quinn, un uomo-tigre, con il quale la protagonista, che ha ormai archiviato la sua storia d'amore con Bill, ha da poco intrecciato una nuova relazione. Al loro primo appuntamento, i due vengono aggrediti da misteriosi assalitori senza capire chi sia il vero obiettivo dell'attacco: ancora una volta in pericolo, Sookie userà i propri poteri telepatici per arrivare alla verità. Ma le indagini prenderanno vie tortuose e i nodi, più che sciogliersi, sembreranno farsi sempre più intricati, perché la cugina Hadley, vampira solo da pochi anni, è stata assassinata e le lascerà in eredità un appartamento a New Orleans. È lì che Sookie dovrà recarsi per scoprire in quali dubbiose circostanze Hadley sia morta, ed è lì che, durante le sue ricerche, si troverà di nuovo al cospetto di Sophie-Anne, amante di Hadley e Regina dei Vampiri della Louisiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

PiacevoleDi C. Marco-18 maggio 2012

Un thriller appagante e surreale che restituisce esperienze profonde e travolgenti! Un testo piacevole, dallo stile fluido e scorrevole che riesce con immediatezza a catturare l'attenzione del lettore. La trama, per quanto lineare si sia dimostrata, riesce a risultare apprezzabile e interessante. Sicuramente non un capolavoro, ma comunque un thriller valido!

Quinn, l'uomo-tigreDi L. Marisa-7 settembre 2011

La avventure della nostra sookie non sono ancora finite... Come si potrebbe dire dei suoi "amori" un nuovo uomo fa la sua comparsa nella sua vita già abbastanza incasinata. Un nuovo personaggio interessante che da nuovo pepe alla saga e rende la trama avvincente. Decisamente morto è un libro che si fa leggere con piacere e si arriva alla fine senza accorgersene.

Tre stellette e mezzo.Di D. Veronica-7 settembre 2011

Finalmente, dopo il quinto volume di transizione, il libro ha una sua trama definita con una vicenda specifica anzi due, che iniziano e finiscono e lanciano lo spunto per il successivo volume. Eric ha un ruolo marginale, se si può difinire tale l'ingresso in scena per salvare Sookie due volte e rivelarle la verità sulla missione di Bill, che ha sua volta è parimenti poco presente. Il personaggio di Quinn non mi convince appieno, mentre trovo ben delineato quello di Sophie-Ann e non vedo l'ora di leggerla ancora all'opera nel volume successivo! Qualche refuso madornale qua e là.