Death Note. Gold vol.1 di Takeshi Obata, Tsugumi Ohba edito da Panini Comics

Planet manga
29 febbraio 2008

Argomento:
Narrativa a fumetti, strisce a fumenti (bambini e ragazzi)
Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 8 recensioni

Un manga appassionanteDi V. Eleonora-2 settembre 2014

Mi sono ritrovata tra le mani quasi per sbaglio questo manga e mi ha incuriosita perché, pur non essendo affatto un'esperta del genere, so che molti lo leggono, ha riscosso molto successo ed è davvero amato. Ho deciso di leggerlo e in men che non si dica mi sono ritrovata alla fine del primo volume. Ero senza parole per la sorpresa, volevo il seguito ad ogni costo e infatti l'ho preso. Davvero ben scritto e strutturato, la trama è avvincente e i personaggi si presentano subito a tutto tondo. I disegni poi sono curatissimi. È stata una delle letture più piacevoli scoperte ultimamente. Regalatelo a quanti più ragazzi conoscete e leggetelo.

Death note Di c. chiara-8 marzo 2012

Death note è uno dei manga più popolari, probabilmente uno di quelli più graditi dai ragazzi. E' la storia di due studenti ma è anche la rappresentazione della perenne lotta tra il giusto e lo sbagliato. Light trova un quaderno che ha il potere di uccidere le persone, semplicemente scrvendovi il loro nome. Elle dovrà fermarlo. Appassionante!

IL MIGLIORE!Di M. Denis-23 agosto 2011

Death note è il miglior manga pubblicato negli ultimi tempi, due ragazzi di grandissima intelligenza, elle e light, si affronteranno per far trionfare la giustizia, la loro giustizia. Anche in questo manga abbiamo la lotta tra male e bene, il male è Light e il bene è Elle. Questo manga mi è piaciuto tantissimo, consiglio di leggerlo a tutti!

Coinvolgente e originale!Di D. System-25 marzo 2011

Uno dei manga più originali degli ultimi tempi, a mio avviso. L'idea dell'esistenza di un quaderno della morte, dove è possibile scrivere i nomi delle persone che si intende far morire, è usata in maniera eccellente e sfruttata al meglio in questo manga in modo da soddisfare la curiosità del lettore. La storia è curata nei minimi particolari per coinvolgere con le mille strategie escogitate dai protagonisti: Light, che intende usare il potere del quaderno della morte per eliminare i criminali e creare un nuovo mondo privo di malvagità, e L, un detective che intende scovare il misterioso giustiziere ed interrompere la strage. Leggendo questo manga viene spontaneo chiedersi chi dei due protagonisti rappresenti per noi la vera giustizia...

Tremendamente stupendoDi M. Alessandra-16 marzo 2011

Un manga davvero fantasioso... Ti prende dall'inizio. Light, uno studente modello un giorno trova per caso un quaderno e ben presto si rende conto che quello non è un banalissimo quaderno, ma un quaderno della morte... Un potente strumento in grado di uccidere chiunque venga scritto all'interno. Come deciderà di usarlo Light? La risposta è in questo primo numero. Ve lo consiglio, davvero una storia avvincente!

Una ventata di aria frescaDi S. Eleonora-1 dicembre 2010

Death Note è uno dei pochi manga veramente originali degli ultimi tempi, finalmente qualcosa di innovativo! Tsugumi Ohba e Takeshi Obata formano una coppia straordinaria: la prima ha ideato la storia, che non è la solita storiella banalotta da manga, anzi, tutt'altro: i ragionamenti cervellotici di Light ed Elle vi terranno incollati al volume aspettando la contromossa di uno dei due. Obata, invece, è la magica mano che dà vita alle splendide vignette di questo manga.