Death Note Gold deluxe vol.5 di Takeshi Obata, Tsugumi Ohba edito da Panini Comics

Death Note Gold deluxe vol.5

A cura di:
G. Bevere
Traduttore:
Calorio G.
Data di Pubblicazione:
29 agosto 2008
EAN:

9788863040197

ISBN:

8863040192

Pagine:
210
Formato:
brossura
Argomento:
GIALLO E NOIR
Acquistabile con la

Descrizione Death Note Gold deluxe vol.5

Messo alle strette dall'acume di Elle, Light e Misa optano per la più drastica delle soluzioni: abbandonare i loro Quaderni della Morte, in modo da perdere ogni ricordo e legame della loro criminosa identità di Kira. Il piano di Light è tuttavia più complesso ed efficace: tramite l'aiuto della dea della morte Rem, Light fa pervenire il Quaderno di Misa a un'organizzazione che avrà il compito di continuare a servirsene per il proprio profitto e per sviare ogni sospetto dalla coppia Light-Misa. Il diversivo di Light è ben congegnato, ma l'istinto di Elle è ancora più temibile...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Death Note, vol. 5 SPOILERDi V. Eleonora-5 settembre 2014

Ok, la parte iniziale proprio non me l'aspettavo. Ci sono stati dei colpi di scena che davvero non avevo previsto e mi hanno sorpresa (come la decisione di Misa, ad esempio, o dello stesso Light). La cosa certa è che la prigionia è stata esagerata, come la sua durata e tutte le varie "messe in scena". Al di là di questo il volume non è stato particolarmente entusiasmante, anche se l'ultimo capito ho riacceso il mio interesse. Mi ha un po' annoiata in generale: forse la storia sta perdendo un po' di freschezza e c'è qualcosa di pesante, ecco. Ma forse lo penso solo perché ho letto i primi quattro volumi senza pause e tutti di un fiato, mentre questo mi ha fatto venir voglia di tornare a leggere un romanzo.

L'abbandonoDi c. chiara-8 marzo 2012

La ricerca di Elle si fa sempre più serrata e Light concepisce un nuovo piano per sviarlo. Decide di abbandonare il suo death note e quello di Misa. Ma è veramente quello che farà? Una trama complessa e geniale, ma Elle è sempre lì, ad un passo da lui, perchè è una caccia, fatta con i cervelli. Bellissima serie.

GenialeDi S. Eleonora-8 dicembre 2010

Messo alle strette, Light decide di tentare il tutto per tutto pur di salvare Misa (e, quindi, indirettamente, salvare la sua vita) e far decadere ogni sospetto nei suoi confronti: è così che mette in atto un piano che, per il momento, non è dato conoscere ai lettori; possiamo solo sapere che per il momento Light saluta Ryuk e decide di rinunciare al Death Note. Detto fatto e torna il brillante studente di sempre dalle intuizioni geniali, talmente intelligente che affianca egli stesso Elle nelle indagini. E' pronto il nuovo quartier generale e Ryuzaki, Light, Soichiro Yagami e gli altri pochi uomini che lavorano ancora al caso vi si trasferiscono. Intanto Rem ha consegnato il Death Note a un altro umano, ciò vuol dire che c'è un nuovo Kira in giro e, infatti, presto riprendono le morti misteriose dei criminali e non. Come al solito un volume ricco di emozioni e colpi di scena, una storia a dir poco geniale! Mi ha particolarmente colpito Light che si interroga su cosa avrebbe fatto se avesse avuto i poteri di Kira, sicuro che lui non sarebbe stato in grado di uccidere con leggerezza delle persone, anche se questo voleva dire ripulire il mondo dai criminali. Ma i lettori di questa splendida serie sanno benissimo a cosa può arrivare la mente contorta di Light. L'introspezione psicologica dei personaggi, come sempre, è accurata e straordinaria. Un manga più unico che raro, e il bello deve ancora venire!