La dea della guerra di Marion Zimmer Bradley, Diana L. Paxson edito da TEA

La dea della guerra

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pietri M. C.
Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2010
EAN:

9788850220908

ISBN:

8850220901

Pagine:
446
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La dea della guerra

Nella Britannia divisa in tribù e sotto la minaccia di un'invasione da parte di Roma, si intrecciano strettamente le storie e i destini di due donne, destinate a giocare un ruolo molto importante nel futuro di Avalon. La giovane Boudica, caparbia e orgogliosa figlia di un nobile capo degli iceni, viene mandata su un'isola dove sarà iniziata alla saggezza dei druidi. E lì incontra la potente sacerdotessa Lhiannon, che diverrà il suo mentore e la sua migliore amica. Insieme a lei Boudica intraprende il viaggio fino ad Avalon, dove verrà consacrata donna secondo gli antichi riti della Dea. Dopo il rituale Boudica torna dal suo popolo, dove sposa un iceno, Prasutagos. Questi sceglie di scendere a patti con l'invasore per mantenere una certa autonomia e godere dei benefici dell'alleanza con Roma. Ma alla sua morte la situazione cambierà drammaticamente, e Boudica e le sue figlie si troveranno in grave pericolo...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Sottotono.Di C. Giuseppe-7 agosto 2011

Sinceramente, dopo la grande attesa che ha preceduto la lettura di questo libro, mi aspettavo qualcosina di più. La bravura della scrittrice è indiscutibile, o almeno il lavoro di analisi della Bradley e poi quello di scrittura maggiore della Paxson, ma ciò nonostante la storia non affascina come le altre.

Grande donna.Di C. Elisabetta-22 luglio 2011

Questo libro, che sa molto di storia e che effettivamente riesce nella sua interessa a creare qualcosa di molto veritiero e credibile anche per chi non vuole realmente crederci, si aprono le soglie del tempo andato. Senza grandissimi collegamenti con il precedente e il successivo si apre al lettore la storia di Lei che come poche ha sfidato uomini e Roma per vivere in eterno nel mito della storia.

Lacrime, ferro, fuoco e sangue!Di R. Ilaria-23 settembre 2010

E' come ritrovare il proprio passato. Ogni giorno recuperi una parte di esso e con esso ricordi, pianti e dolori. A volte penso e spero che questi racconti, anche se conditi con un pizzico si fantasia siano il vero racconto andato perduto...poi l'autrice o le autrici stesse rivelano le loro fonti, la loro parte di verità e nonostante tutto sorridi perchè quello che è fantasia potrebbe essere il ricordo reale nell'irrealtà dei sogni. All'inizio credevo che non mi ci sarei affezionata come ho amato il resto della storia, ma ora so che Avalon rimarrà sempre il mio mito personale, assieme a quello di Atlantide, nell'attesa che esca il nuovo libro di queste due scrittrici che hanno saputo ingannare il tempo e la storia per dare magia a quella che è la semplice vita di tutti i giorni.