DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione di Alberto Puliafito edito da Centro Doc. Giornalistica

DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione

Data di Pubblicazione:
3 novembre 2016
EAN:

9788866580508

ISBN:

8866580503

Pagine:
270
Formato:
brossura
Argomento:
Stampa e giornalismo
Acquistabile con la

Descrizione DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione

Il giornalismo non è morto e non morirà, almeno finché ci saranno notizie e storie da raccontare, e finché ci sarà un pubblico. Ma è innegabile che siamo tutti alla ricerca di nuovi modelli per aggirare la crisi. In questo senso il digitale offre enormi opportunità che vanno analizzate, studiate, capite e messe in pratica. E bisogna farlo seguendo due stelle polari: l'attenzione per il lettore e quella per i contenuti. In quest'ottica, seo, social, membership, paywall, newsletter, instant messaging, metriche, non sono più semplicemente parole di moda, ma diventano strumenti organici che vanno a comporre nuove e fondamentali competenze che non possono mancare al giornalista di oggi e di domani: il digitai content management. Questo testo è una guida contemporanea, teorica e pratica, pensata per il giornalista o per gruppi di giornalisti che vogliano acquisire nuove competenze, sia per metterle al servizio di grandi testate e gruppi editoriali, sia per intraprendere proprie strade alternative indipendenti, con uno sguardo all'autoimprenditorialità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti