DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione
- Editore:
Centro Doc. Giornalistica
- Data di Pubblicazione:
- 3 novembre 2016
- EAN:
9788866580508
- ISBN:
8866580503
- Pagine:
- 270
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Stampa e giornalismo
Descrizione DCM. Dal giornalismo al digital content management. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione
Il giornalismo non è morto e non morirà, almeno finché ci saranno notizie e storie da raccontare, e finché ci sarà un pubblico. Ma è innegabile che siamo tutti alla ricerca di nuovi modelli per aggirare la crisi. In questo senso il digitale offre enormi opportunità che vanno analizzate, studiate, capite e messe in pratica. E bisogna farlo seguendo due stelle polari: l'attenzione per il lettore e quella per i contenuti. In quest'ottica, seo, social, membership, paywall, newsletter, instant messaging, metriche, non sono più semplicemente parole di moda, ma diventano strumenti organici che vanno a comporre nuove e fondamentali competenze che non possono mancare al giornalista di oggi e di domani: il digitai content management. Questo testo è una guida contemporanea, teorica e pratica, pensata per il giornalista o per gruppi di giornalisti che vogliano acquisire nuove competenze, sia per metterle al servizio di grandi testate e gruppi editoriali, sia per intraprendere proprie strade alternative indipendenti, con uno sguardo all'autoimprenditorialità.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile