David Copperfield. Ediz. integrale di Charles Dickens edito da Newton Compton Editori

David Copperfield. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Prattico F.
Data di Pubblicazione:
17 marzo 2016
EAN:

9788854188853

ISBN:

8854188859

Pagine:
800
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama David Copperfield. Ediz. integrale

È la storia di un giovane che ripercorre la sua vita, dall'infanzia infelice alla scoperta della vocazione letteraria e al successo come romanziere. Orfano di padre, attraverso mille difficoltà, David si realizzarà senza dimenticare gli amici che lo hanno aiutato e accompagnato. "Figlio prediletto" di Dickens, in virtù dell'ampiezza degli spunti autobiografici, è caratterizzato da una vasta costellazione di personaggi minori, tutti, come sempre nelle opere dello scrittore inglese, indimenticabili: il crudele patrigno Murdstone e la sua degna sorella, l'amorevole governante Peggotty, il compagno Steerforth, la spigolosa zia, il raccapricciante Uriah Heep e il tragicomico Mr Micawber, vero gioiello della letteratura caricaturale. Introduzione di Mario Martino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

CapolavoroDi T. Riccardo-17 marzo 2018

Volume corposo ma meraviglioso! Si tratta della storia di David Copperfield dalla sua nascita narrata da Dickens con un stile lento ma bellissimo. Romanzo tipico dell'autore, raccontato nella sua cornice storica.

Una storia straordinariaDi C. Alessandro-14 marzo 2011

Un libro lungo può scoraggiare, 800 pagine sembrano tante, ma vi assicuro che leggendo il libro, dopo un iniziale indifferenza, vi piacerà tanto che più vi avvicinerete alla fine più rimpiangerete la voracità della vostra lettura e, finito il libro, vi sentirete quasi "abbandonati". Perché? Perché il libro tratta una storia straordinaria! Le vicissitudini di un uomo, dalla nascita fino alla sua stabilizzazione sociale ed economica, passando per alti e bassi, vicende personali e sentimentali, gioie e dolori, ingiustizie e rivincite, con una costruzione dei personaggi minori (se così, a questo punto, possono chiamarsi...) ricca soprattutto dal punto di vista caratteriale, che ve li farà ricordare a lungo e ve li farà sentire quasi una seconda famiglia. Uno dei capolavori di Dickens, con forti tratti autobiografici.