Darling Jim di Christian Mork edito da Marsilio

Darling Jim

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
Puleo G.
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2010
EAN:

9788831706827

ISBN:

8831706829

Pagine:
378
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Darling Jim

Niall, un giovane postino che lavora nei sobborghi di Dublino, trova per caso il diario di una donna assassinata finito sul fondo di una cassetta per le lettere destinate al macero. In quelle pagine, Fiona Walsh gli rivela i segreti della più tragica storia d'amore di cui lui abbia mai sentito raccontare. Niall decide di mettersi sulle tracce di Darling Jim, un seanchai, il narratore itinerante che ha segnato il destino di Fiona e le sue due sorelle, uomo pieno di misteri che attraversa l'Irlanda a bordo di una scintillante motocicletta rossa, seduce le donne e incanta le folle con le sue storie macabre, rapendo con la forza delle parole chiunque stia ad ascoltarlo. Il principe che diventa lupo del suo racconto, fatalmente, ricorda molto lo stesso Jim: dovunque lui sia passato, si sono verificati delitti orribili per cui ancora non esiste un colpevole. Niall può risolvere il mistero, ma ha poco tempo a disposizione, perché il lupo delle storie di Jim non è lontano. Ispirandosi a un fatto di cronaca, Mork ha scritto un potente thriller gotico che attraversa gli angoli più bui della mente sulla scia dei miti irlandesi: uomini-lupo, principi, bardi, tre sorelle prigioniere, una zia orribile. Darling Jim è un romanzo "incredibilmente ben congegnato, con un'ottima alternanza di leggenda, dramma e passione amorosa, il tutto mescolato in un riuscitissimo noir" (così "Critiques Libres"). Una favola per adulti che svela al lettore la seduzione del male.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Darling JimDi R. Giordana-28 dicembre 2010

"Darling Jim" ha un potenziale davvero alto: un intreccio basato su una storia con forti elementi fantastici, quasi gotici, e personaggi davvero interessanti. Peccato però che il tutto si perda in mezzo alla confusione generata dai continui scambi di punti di vista.

Darling JimDi S. Riccardo-6 novembre 2010

Una storia dentro un'altra storia, questa una delle peculiarità del romanzo. Due sorelle morte, un oscuro segreto, un uomo lupo ed un altro che segue il suo viaggio attraverso la lettura.

Attenti al lupo cattivo.Di L. Valerio-29 settembre 2010

Sembra davvero promettere bene questo romanzo a base lupesca. Non è un YA, evviva. Poi ho già avuto esperienze positive con alcuni testi scelti dalla Marsilio e messi in questa collana, quindi dò fiducia!