Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey edito da TEA

Il dardo e la rosa

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
8
Traduttore:
Villa E. C.
Data di Pubblicazione:
7 giugno 2007
EAN:

9788850213771

ISBN:

8850213778

Pagine:
896
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il dardo e la rosa

Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: Ama a tuo piacimento. Destinata sin dalla tenera età a servire in una delle Case, Phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro. Per molti, un difetto irrimediabile. Per altri, un segno rarissimo e sconvolgente: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Ma quando il nobile Delaunay la riscatta, il futuro di Phèdre si apre verso l'ignoto: non consumerà i suoi giorni come perfetta cortigiana, diventerà una spia. Il regno di Terre d'Ange, infatti, è inquieto e agitato, e Delaunay vuole scoprire chi sta tramando nell'ombra... Un'eroina conturbante, una saga animata da poeti e cortigiani, regine e sacerdoti guerrieri, principi e vagabondi; un'epopea immersa in un'atmosfera che ricorda "Le mille e una notte" e che si snoda fra intrighi di corte e relazioni pericolose, viaggi e rivelazioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 29 recensioni

Buon inizio.Di C. Elisabetta-31 maggio 2012

Forse la mole di questo libro potrà spaventare, ma devo dire che la storia ha il suo fascino. Una volta superato il primo scoglio e abituatami alla molteplicità di nomi e cose, il ritmo scivola da se. Phedre, l'eroina di questa nuova storia da sapore fantasy ma tangibile è davvero un bel personaggio, aspetta solo di sbocciare!

Il dardo e la rosaDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Un libro per adulti, costruito in modo sapiente ed avvincente. La Carey ha stile e mestiere: unisce il fascino di un bel racconto di spionaggio con quello conturbante della formazione di una ragazza votata, come tutto il suo popolo, all'amore. Rivalità, gelosie e giochi di potere che si intrecceranno in un volume sorprendente.

Il dardo e la rosa - vol. 1Di V. F.-21 maggio 2012

Primo volume della trilogia del dardo di Krushiel. Inizialmente mi sono trovata spiazzata dalla quantità di personaggi e luoghi da assimilare per capire la trama e tutte le sottovicende, ad un certo punto ci si sente sommersi dalle informazione, ma quando ingrana la storia risulta tutto più fluido ed avvincente. L'ambientazione è molto bella e studiata nei minimi particolari, un mix fra l'europa del rinascimento e una cultura religiosa alternativa dove la filosofia trascinante è "Ama a tuo piacimento".

Ama a tuo piacimentoDi O. Noemi-2 maggio 2012

Questo libro, che mi è stato regalato, l'ho amato dall'inizio alla fine. Una storia forte, che tratta argomenti poco comuni ma che ha comunque una freschezza che ho trovato in pochi altri. Una storia d'amore e di forza, intrighi e tradimenti. Un'avventura piena di sorprese e di forti emozioni. La storia della prescelta e il suo Guerriero. Il primo di un'avventura entusiasmante

Ama a tuo piacimentoDi C. Ivana-31 marzo 2012

Non c'è dubbio che si tratti di un'opera avvincente, ben costruita, fin nei minimi dettagli. Del resto stiamo parlano della vita di una ragazza in un mondo particolarmente attento ai ruoli e particolarmente incline allo spionaggio. La massia di amare a proprio piacimento ne è solo la parte esteriore: i rapporti tra i gruppi di poetere sono poco inclini ad amare.

Il dardo e la rosaDi r. RAFAELLA-26 marzo 2012

Mitica ed epica avventura ambientata in un mondo costruito nei minimi particolari, nel suo aspetto religioso, filosofico e storico. In questo mondo si muove una ragazzina, Phèdre, che sarà allevata al culto del piacere a al fascinoso mondo dell'intrigo. Se un libro è una perfetta sintesi di fantasy, spionaggio e giallo, Il dardo e la rosa ne è l'esempio meglio riuscito.