La danza della realtà di Alejandro Jodorowsky edito da Feltrinelli

La danza della realtà

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Finassi Parolo M.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2009
EAN:

9788807818868

ISBN:

8807818868

Pagine:
342
Formato:
brossura
Argomenti:
Letteratura, storia e critica: letteratura dal 1900, Mente, corpo, spirito: meditazione e focalizzazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La danza della realtà

"La danza della realtà" è un'autobiografia che va letta come il romanzo di una vita sorprendente, un'opera che scandisce il percorso di un uomo alla ricerca delle verità ultime e fornisce le chiavi del suo universo filosofico e sciamanico. L'infanzia dolorosa che aprì la sua sensibilità all'esistenza delle cose, la militanza a Parigi nelle file del surrealismo, la stregoneria medioevale scoperta attraverso lo studio dei tarocchi, la magia degli sciamani messicani, il taoismo zen, la scorribanda tra le arti e i saperi in tutte le latitudini delle culture. Da queste vicende e da un'infinità di altre esperienze deriva la psicomagia, una pratica che restituisce all'arte e all'immaginazione la loro primitiva funzione curativa dell'animo umano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Quando i libri sono importantiDi S. LUIGI-27 aprile 2012

La Danza Della Realtà è un'autobiografia onirica tra lirica e cronaca. Non è un libro per tutti. Non è un libro per chi ritiene che il limite nostro sia la pelle che delimita il corpo. Nemmeno per chi non è abile di meravigliarsi delle bellezze commoventi della vita e dei suoi dolori cinici e immotivati. Nemmeno un libro per quelli che esclamano "tanto non c'è niente da fare". E' un libro per chi vuole mutare pelle, consapevole di quanto costi farlo.

La danza della realtàDi M. Giovanni-6 novembre 2010

Un gioiello, un’autobiografia di un uomo poliedrico ed eccezionale, che è anche una guida spirituale, uno spunto di riflessione sulla realtà, l’invisibile, noi stessi. Mi aspettavo un qualcosa di particolare, ma il libro è andato oltre ogni aspettativa, mi ha conquistato, mi sono sentita subito vicina all’autore e a quello che sentiva, percepiva, mi ha trascinato nella sua vita, nelle sue emozioni, nei suoi pensieri.