Dannazione di Chuck Palahniuk edito da Mondadori

Dannazione

Editore:

Mondadori

Collana:
Strade blu
Traduttore:
Colombo M.
Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2011
EAN:

9788804612865

ISBN:

880461286X

Pagine:
250
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Dannazione

Dannazione è l'ultimo romanzo di Chuck Palahniuk, l'autore divenuto famoso in seguito a Fight Club, da cui fu tratto l'omonimo film. Il racconto, questa volta, ha come protagonista Madison, una ragazzina di undici anni, figlia di una star del cinema e di un miliardario. Durante le vacanze di Natale, Madison viene lasciata dai genitori presso un collegio in Svizzera, mentre i genitori sono via, in cerca di orfani da adottare. La ragazzina però, durante le vacanze, muore per un'overdose di marijuana e, come se non bastasse, si risveglia all'inferno.
Madison condivide la sua cella con un gruppo di giovani peccatori tra loro molto diversi. Ci sono una ragazza pon pon, un atleta, un nerd e un musicista punk rock.
La ragazzina però, nonostante sia morta e sia consapevole che probabilmente dovrà rimanere nell'inferno per l'eternità, non si abbandona alla tristezza e con estremo pragmatismo decide di scoprire come funziona l'inferno, cerca di stringere amicizie e fa del suo meglio per capire il motivo che l'ha condotta in quel posto.
Palahniuk porta il lettore in questo racconto grottesco e surreale con il suo solito stile crudo e asciutto, i cui contenuti traggono la sua principale forma di ispirazione dalla satira sociale.
Dannazione, di Chuck Palahniuk, parla di una ragazzina di undici anni, ottimista, allegra e invadente, determinata a scappare dall'inferno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

TitubanteDi p. priscilla-31 maggio 2012

Palahniuk... Quando ci si affeziona ad un autore, si ha l'abitudine di acquistare tutto ciò che scrive, sperando rimanga all'altezza dei libri per cui ci si interessati... Per quest'autore sto cominciando a perdere le speranze, ognuno evolve nel proprio stile di sicuro, ma quì dove siamo finiti? Non consigliato

DannazioneDi c. antonella-6 marzo 2012

Dov'è finito Chuck Palahniuk, lo scrittore che descrive una società cinica, volgare e senza speranza? Questo libro di speranza ne ha da vendere, sembra quasi una trovata commerciale al contario. In genere Palahniuk scrive libri per stupire inorridendo, adesso scrive un libro, che apre una trilogia, che è quasi ironico e divertente. Bah, forse ritornerà cattivo nei prossimi capitoli, ma per adesso il libro non mi è dispiaciuto.