I dannati di Malva di Licia Troisi edito da Mondadori

I dannati di Malva

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
22 febbraio 2011
EAN:

9788804603863

ISBN:

8804603860

Pagine:
141
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I dannati di Malva

Malva è una scintillante città di vetro e metallo circondata dalla foresta. L'aria è pura, le strade sono pulite e gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma sotto l'apparenza, scavata nelle profondità della terra, si nasconde la faccia segreta della città, soffocata dai miasmi tossici. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere. È questo il mondo diviso in cui si muove il guardiano Telkar, mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando la tranquillità di Malva comincerà a essere turbata da morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile: scendere nella città sotterranea e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Un'originale fantasyDi s. jessica-1 febbraio 2012

Un fantasy originale che tratta temi molto attuali (come la disuguaglianza e l'omertà) ambientando la storia in un mondo fantastico. In questo modo l'autrice riesce a far comprendere questi argomenti difficili anche a ragazzi giovani, senza però risultare noioso o banale agli occhi di un adulto. Ed è proprio qui che si vede la capacità dell'autrice, ossia nel riuscire a catturare l'interesse dei lettori nonostante la presenza di argomenti difficili, e per alcuni noiosi, in modo "semplice".

I dannati di malva.Di g. caparvi-20 gennaio 2012

La storia del guardiano Telkar, protagonista di un'indagine che lo vedrà lasciare il tranquillo mondo di Malva, dove tutto è purezza, per ricercare i responsabili di alcune morti sospette nelle profondità della terra. Lì alberga il lato oscuro di malva, il mondo della dannazione. Telkar ne uscirà profondamente cambiato. Un bel romazo autoconclusivo.

I dannati di MalvaDi C. Lia-4 agosto 2011

Oggi è di moda ambientare in un mondo fantasy romanzi per ragazzi per farli avvicinare la tema della disuguaglianza. Qui siamo in questa gentile città del futuro (gentile perché si chiama Malva ed è un bel fiore) . Dove ci sono gli umani che vivono in superficie e cercano di costruire un mondo che sia tutto artificiale, senza più contatti con la madre terra. E ci sono gli schiavi, chiamati Drow (ricordo che è lo stesso nome degli elfi scuri, malvagi elfi dai capelli bianchi e dalla pelle nera come l'ebano del gioco di ruolo "Dungeons Dragons"; un contrappasso?) , che vivono sottoterra per alimentare i meccanismi che tengono in vita Malva, o vivono nelle foreste (che senso, a contatto con la natura). E Malva avvelena i Drow, che tentano ribellioni isolate, uccidendo umani più o meno innocenti. TelkarZeno è un mezzosangue nato dallo stupro di un'umana da parte di un Drow. Una guardia, ma la sua figura scura lo fa circolare nel sottosuolo senza intoppi. Viene scelto per risolvere il problema delle uccisioni. Ed ovviamente comincerà a capire le ragioni dei Drow. Risolverà il mistero, ma la sua coscienza ne sarà cambiata. Infondo niente di nuovo, trametta esile, suono di tante altre orecchiate da H. G. Wells in poi.

StranoDi C. Elisabetta-22 aprile 2011

Ho sempre conosciuto la Troisi per le sue figure femminile indomite e guerriere ma vederla in una nuova sfida al maschile mi ha decisamente spiazzata. Con questo libro autoconclusivo inaugura una nuova tacca che spero venga valorizzata in futuro. Storia fantasy piacevole, ma su cui c'è ancora da lavorarci su.

Una bella sorpresaDi A. Irene-21 marzo 2011

Lo stile di Licia Troisi è inconfondibile anche in questo romanzo, tuttavia ci sono diversi elementi nuovi. Innanzi tutto c'è un protagonista maschile. Come tanti personaggi di questa autrice, vive un profondo conflitto interiore che lo porta a fare scelte molto difficili. Inoltre si muove in mondo fantasy nuovo, decisamente diverso da quelli a cui ci ha abituato Licia Torisi. Nel complesso "I dannati di Malva" è stato una piacevole sorpresa.