Daniele. Storia di un bambino che spera di Cinzia Lacalamita edito da Aliberti

Daniele. Storia di un bambino che spera

Editore:

Aliberti

Collana:
Clio
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2009
EAN:

9788874245550

ISBN:

8874245556

Pagine:
125
Formato:
brossura
Argomento:
Malattie e disturbi congeniti
Acquistabile con la

Descrizione Daniele. Storia di un bambino che spera

È bello come il sole, Daniele. Ha due occhi grandi grandi, non ha neppure tre anni ma sta già lottando contro un mostro che gli divora i muscoli: la distrofia muscolare di Duchenne, una malattia che colpisce uno su 3500 bambini. Una particolare mutazione, mai riscontrata prima in letteratura medica, fa di Daniele un caso unico. La sua giovane vita è appesa ai progressi della ricerca e alla solidarietà. Attraverso una serie di contributi, Cinzia Lacalamita si fa portavoce dell'emozionante storia del bimbo che ha conosciuto quasi per caso, navigando in internet.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Un piccolo regalo a DanieleDi b. alice-20 marzo 2011

Dopo la storia di Adelaide, e la conseguente "presunta" truffa, può essere difficile fidarsi e affidarsi a queste storie. Ma il piccolo Daniele, che non esita a lasciarti entrare nella sua vita, ha davvero bisogno di aiuto. E seppur sia una solo una goccia, i nostri aiuti possono ben riempire un vasto oceano.

Per danieleDi b. alice-22 dicembre 2010

Seppur in modo limitato, attraverso l'acquisto di questo libro ho voluto essere una goccia nel mare di solidarietà per daniele.

infinita dolcezzaDi c. stefania-7 ottobre 2010

ho conosciuto per caso la storia di daniele ed ho voluto contribuire anche se in un modo simbolico, acquistando questo libro. daniele è ormai nel mio cuore e così i suoi genitori giovani,coraggiosi, determinati. fatevi catturare da questa storia.