Damned di Claudia Palumbo edito da Sperling & Kupfer

Damned

Data di Pubblicazione:
7 maggio 2013
EAN:

9788860618894

ISBN:

8860618894

Pagine:
440
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Damned

"Le canzoni non ti tradiscono", dice Ligabue. Ma le persone sì. Cathy, occhi blu e una ciocca viola che fa capolino tra i capelli nerissimi, lo ha scoperto quando Mirko, il suo primo amore, l'ha irrimediabilmente ferita. È per questo che ha messo in valigia la sua chitarra e i suoi diciott'anni, e ha lasciato la città dov'è nata, Napoli, per raggiungere la madre in Germania. E cercare, laggiù, di rimettere insieme i pezzi sparsi del suo cuore. Ma Cathy non sa che a Madenburg, cupa cittadina tedesca, l'aspetta il destino. Un destino che comincia quando, a un concerto nella nuova scuola, su di lei si posano gli occhi indagatori di Tristan e Konstantin Von Schaden, voce e basso della band del momento, i Damned. Due gemelli che non si assomigliano, se non per un particolare: la straordinaria bellezza. E il potere quasi ipnotico che i loro sguardi, e la loro musica, esercitano su Cathy. Tristan e Konstantin entrano così nella sua vita, sconvolgendo ogni certezza: perché custodiscono un antico segreto, e la loro è una storia maledetta, e maledettamente affascinante. Quando Cathy, attratta da entrambi, capirà di amare davvero uno solo dei due, scoprirà però che non sempre l'amore basta. A volte, s'intromette il destino, e quello di Cathy - anche se lei ancora non lo sa - è di lottare contro il Male. E contro le creature dell'ombra come i fratelli Von Schaden. Una scelta che solo il cuore può compiere, un duplice amore che sfida il tempo, una lotta epica tra Bene e Male. Con un capitolo inedito.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 9 recensioni

Una delusioneDi C. Klizia-14 aprile 2015

Questo libro mi è stato regalato per il mio compleanno e dopo qualche giorno ho deciso di leggerlo, incuriosita dalla trama. Fin dalle prime pagine, però, ho capito che la storia si presentava abbastanza banale e anche il modo di scrivere dell'autrice non mi ha entusiasmata più di tanto. Protagonista della storia è Cathy la quale, dopo essere stata ferita dal suo fidanzato, decide di lasciare Napoli per trasferirsi in Germania. Qui incontra due gemelli, Tristan e Konstantin. La ragazza si sente attratta da entrambi, ma solo uno riuscirà a conquistare il suo cuore. Inoltre dovrà combattere contro il male che ha come protagonisti i fratelli Von Schaden. Una storia che delude profondamente da tutti i punti di vista: una brutta copia del "Diario del Vampiro".

Nulla d'eccezionaleDi V. Emilio-21 aprile 2012

Sarà che non sono un amante sfigurato dei fantasy ma questo Damned non mi ha per nulal convito, e vi dirò sono quasi felice che mi sia stato solamente prestato. Ha una scrittura poco interessante e anche noiosa, priva di avvincenti avvenimenti che possano richiamare l'attenzione del lettore. Sconsigliato!

MediocreDi L. Marisa-30 marzo 2012

La scrittrice alle prime armi dimostra di non scrivere male, la sua stesura è semplice e non esageratamente ricercata. La narrazione stessa fila tranquilla, nonostante la presenza di duo o tre punti morti, soprattutto nella prima parte del libro. E' la trama a non avermi coinvolto particolarmente, mi sapeva troppo di visto e rivisto.

BruttinoDi C. Giuseppina-30 marzo 2012

L'idea di fondo posso dire che non era neanche così male, come pure la scrittura del resto (molto semplice e apprezzabile) , ma alcune scelte sono state davvero infelici. Primi fra tutti gli evidenti riferimenti ai libri della meyer e della smith. La pecca colossale di questo libro è la mancanza "della farina del proprio sacco".

DamnedDi p. chiara-29 febbraio 2012

Ho comprato questo libro perché trovavo interessante la trama e la copertina e il libro mi affascinavano... Presa dalla foga subito ho iniziato a leggerlo, ma sono rimasta un pò delusa, forse le mie aspettative erano un po troppo alte, la vicenda quasi monotona lo rende simile ad altri libri, forse però l'autrice con un pizzico di fantasia in più avrebbe creato una bella storia!

PeccatoDi M. Giada-8 febbraio 2012

Un vero peccato dover parlare male di un'opera di un'autrice italiana, ma questa folta purtroppo non si ci può edimere. La trama in se non sarebbe poi così male, peccato che le copie dagli altri libri sul genere siano fin troppo evidenti, anche i personaggi stessi mostrano cliscè già visti. La scrittura è buona e scorrevole, ma non basta per rendere bello un libro.