Dalia nera di James Ellroy edito da Mondadori

Dalia nera

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
4 maggio 2004
EAN:

9788804532705

ISBN:

880453270X

Pagine:
349
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Dalia nera

Non si muovono certo in un mondo di illusioni Lee e Dwight, poliziotti, pugili, amici. Eppure il pericolo più grave per loro non arriva dalla folla di relitti umani e delinquenti che li circondano, né dalla violenza e dalla corruzione di Los Angeles, né da Kay, la donna di cui entrambi sono innamorati. È un orrido delitto a sconvolgere per sempre la loro vita: il massacro di Elizabeth Short, la "Dalia Nera", ragazza leggera, allegra, imprudente, prostituta a tempo perso. Una delle tante vittime consenzienti dello show business e soprattutto di sé stessa. E quando Lee scompare misteriosamente, per Dwight le indagini si trasformano in una tremenda ossessione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

CoinvolgenteDi C. Edoardo-30 aprile 2012

Questo romanzo è il primo che leggo di Ellroy conosciuto grazie alla sua fama mondiale di vero e proprio maestro del genere. La storia narrata intreccia fatti reali ed inventati come nella miglior tradizione, con uno stile diretto, crudo, spietato, appassionando il lettore fino alla fine. Ne è stato tratto anche un film per la regia di De palma

Dalia neraDi I. Alice-21 luglio 2011

Il suo migliore e uno dei più bei romanzi gialli che abbia letto. Duro, cinico e coinvolgente. Romanzo complesso, strutturato con grande accuratezza e con scene da antologia in apertura e chiusura del libro. Coinvolge e trascina i lettori nel caso della Dalia tenendoli avvinti e col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Straordinarie le descrizioni dei personaggi. Purtroppo il film di De Palma che è in arrivo non è riuscito a rendere giustizia al romanzo.

Nero come il buioDi I. Lucia-12 ottobre 2010

Un thriller oscuro, ambientao in una delle città più controverse, Los Angeles. Chi ha ucciso la Dalia Nera? Un ottimo romanzo, in cui il bene e il male hanno contorni indefiniti.