Il curricolo e l'educazione linguistica. Leggere le nuove «Indicazioni» edito da Franco Angeli
libro più venduto

Il curricolo e l'educazione linguistica. Leggere le nuove «Indicazioni»

a cura di

A. Colombo

Collana:
Giscel
30 ottobre 2012

Argomenti:
Nidi, asili, scuole materne, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Il curricolo e l'educazione linguistica. Leggere le nuove «Indicazioni»

Come leggere le nuove Indicazioni per il curricolo? Come valutarle dal punto di vista dell'educazione linguistica? Come possono interpretarle gli insegnanti per orientare il loro lavoro? Queste Indicazioni, rispettose del principio dell'autonomia didattica, pongono gli insegnanti di fronte a un compito impegnativo di elaborazione dei curricoli. La scuola dell'infanzia e quella del primo ciclo gettano le fondamenta per una corretta educazione linguistica democratica. A questi due livelli scolastici è rivolto il presente volume, con l'intento di offrire, con il supporto della linguistica educativa, una guida alla ricerca e alla produzione degli strumenti didattici più adeguati; agli insegnanti in primo luogo, ma anche a tutti coloro che in qualche modo operano e contribuiscono all'attività formativa. Contributi di: Adriano Colombo, Cristina Lavinio, Immacolata Tempesta, Angela Chiantera, Maria Antonietta Marchese, Simonetta Rossi, Maria G. Lo Duca, Francesco De Renzo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il curricolo e l'educazione linguistica. Leggere le nuove «Indicazioni»