Curricolo per competenze: percorsi e strumenti di Mario Castoldi edito da Carocci
libro più venduto

Curricolo per competenze: percorsi e strumenti

Carocci

28 marzo 2013

Descrizione Curricolo per competenze: percorsi e strumenti

Il tema del curricolo, troppo frettolosamente relegato a feticcio della pedagogia progressista degli anni ottanta-novanta, è ritornato al centro dell'attenzione, in particolare nel primo ciclo scolastico della scuola italiana, attraverso l'emanazione delle Indicazioni nazionali per il curricolo. Il contesto di autonomia che lentamente si sta realizzando nel nostro sistema scolastico consente di disporre dello sfondo più idoneo per raccogliere la sfida del curricolo e attualizzarla, in rapporto all'evoluzione del dibattito culturale sui processi di apprendimento/insegnamento e sulle modalità di progettazione organizzativa. L'intento del volume è fornire un percorso di elaborazione e un insieme di strumenti operativi utili alle scuole per affrontare la sfida proposta dalle Indicazioni nazionali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Curricolo per competenze: percorsi e strumenti