Curricolo e competenze di Massimo Baldacci edito da Mondadori Università

Argomento:
Insegnanti

Descrizione Curricolo e competenze

L'espressione "competenza" è ormai entrata nel linguaggio corrente della scuola, ma spesso viene impiegata in modo superficiale o a sproposito. Cosa sono le competenze? Qual è il significato del loro inserimento nella formazione scolastica? Come si valuta l'acquisizione delle competenze? Cosa cambia nel lavoro dell'insegnante? A tali domande il volume, rivolto agli studenti dei corsi di laurea per l'insegnamento e la formazione, nonché agli insegnanti, cerca di dare risposte solidamente documentate e criticamente avvertite sul piano teorico, nonché chiare ed operative su quello pratico. Il libro analizza il concetto di competenza, presenta un'ipotesi curricolare per sviluppare le competenze, discute i principali approcci teorici e formula un abbozzo paradigmatico per dare orientamenti chiari alla formazione delle competenze. La sezione antologica riporta brani tratti dalle più significative opere internazionali sul tema, introducendo il lettore a un ampio e articolato quadro teorico e metodologico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Curricolo e competenze