Il curioso caso di Benjamin Button di Francis Scott Fitzgerald edito da Guanda

Il curioso caso di Benjamin Button

Editore:

Guanda

Data di Pubblicazione:
5 febbraio 2009
EAN:

9788860884350

ISBN:

8860884357

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA CLASSICA (PRIMA DEL 1945)
Acquistabile con la

Descrizione Il curioso caso di Benjamin Button

La vita scorre all'indietro, per Benjamin Button. In un giorno d'estate del 1860, per un inspiegabile scherzo del destino, lui nasce già vecchio: un uomo dell'apparente età di settant'anni, dentro una culla. E poi comincia a ringiovanire, muovendosi controcorrente rispetto alla Storia. Mentre la buona borghesia di Baltimora, a cui appartiene anche suo padre, osserva con un misto di meraviglia, imbarazzo e riprovazione. Un raffinato graphic novel, basato su quello che F. Scott Fitzgerald considerava il suo racconto più divertente. Lo stesso da cui David Fincher ha tratto il suo film interpretato da Brad Pitt e Cate Blanchett.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

AppassionanteDi C. Antonio-13 marzo 2012

Un libro bellissimo. Questa trasposizione del romanzo in stile fumetto è a dir poco meravigliosa per gli occhi di un lettore. La storia è intrigante, molto fluida e piacevolissima da leggere. Il curioso caso di benjamin button è divenuto anche un film di enorme successo. E' un piccolo testo ma dal contenuto appagante!

belloDi m. rossana-28 ottobre 2010

Stupenda trasposizione in fumetti di una storia che mi ha affascinato e incuriosito dopo la visione del film!La storia di un uomo che ha vissuto un'esistenza al di fuori di tutti i canoni....da leggere!!