Il curioso caso di Benjamin Button. Ediz. illustrata di Francis Scott Fitzgerald edito da Donzelli

Il curioso caso di Benjamin Button. Ediz. illustrata

Editore:

Donzelli

Illustratore:
Brown C.
Traduttore:
Lazzaro B.
Data di Pubblicazione:
8 agosto 2009
EAN:

9788860363473

ISBN:

8860363470

Pagine:
59
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Il curioso caso di Benjamin Button. Ediz. illustrata

La vita scorre all'indietro, per Benjamin Button. In un giorno d'estate del 1860, per un inspiegabile scherzo del destino, lui nasce già vecchio: un uomo dell'apparente età di settant'anni, dentro una culla. E poi comincia a ringiovanire, muovendosi controcorrente rispetto alla storia. Mentre la buona borghesia di Baltimora, a cui appartiene anche suo padre, osserva con un misto di meraviglia, imbarazzo e riprovazione. Età di lettura: da 10 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

OriginalissimoDi S. Natascia-22 luglio 2015

Il voto alto è più che altro per l'originalità della storia, che per l'epoca in cui è stata scritta è davvero superba. Il libro è piccolo, però, e non è sviluppato come avrebbe potuto esserlo in varie sfaccettature. In ogni caso merita di essere letto: la lettura è piacevole e adatta anche ai bambini più grandicelli, ed è un libro che ti rimane dentro, uno di quei libri che ti lasciano qualcosa. E già questo merita. Il film che ne è stato ricavato, sebbene piuttosto diverso dal romanzo (anzi, molto) l'ho trovato meraviglioso sia per la trama che per l'interpretazione dei personaggi che per l'incredibile e assurda storia d'amore.

PiacevoleDi S. Carla-18 marzo 2012

Un libro molto bello e piacevole. Purtroppo la ridotta mole di pagine che contraddistinguono questa piacevole lettura non giova affatto all'estetica di questo piccolo capolavoro. Infatti la storia è da forte spunto cinematografico e recentemente si è avuto il piacere di poterlo vivere con propri occhi.

ConsigliatoDi I. Luana-3 marzo 2012

Un romanzo bellissimo, che si lascia leggere con piacere e delicatezza. La storia di Benjamin è favolosa e inimitabile. Dal libro di Fitzgerald è stato per l'appunto tratto un fbellissimo film che ha riscosso tanto successo presso un pubblico sempre più numeroso. Il libro purtroppo è molto piccolo, questo è il suo lato negativo.

BellissimoDi V. Silvana-1 marzo 2012

Un romanzo piacevolissimo, che riesce ad emozionare nonostante la ridotta mole delle sue poche pagine. Sicuramente di gran spunto per un film che ha saputo conquistare un pubblico vasto, incassando un successo clamoroso che ha garantito la vincita di diversi premi e nomination. La storia all'indietro è originale, entusiasmante e piacevole. Peccato che abbia una fine

Ti rimane dentroDi r. paolo-29 settembre 2011

Un libro che ti rimane dentro: il protagonista, esteriormente anziano fin da neonato ma interiormente bimbo, percorre ogni fase della crescita umana a ritroso e vive una storia d'amore lunga una vita. Il libro invita a scoprire la bellezza e unicità di ognuno di noi e l'importanza estrema del provare in tutti i modi ad essere ciò che vogliamo essere.

carinoDi C. Salvatore-9 ottobre 2010

dopo aver visto il film questo personaggio mi ha proprio incuriosito. il libro si legge in pochissimo tempo e ne vale la pena, anche se m aspettavo qualcosa di piu complesso