La cura del gorilla di Sandrone Dazieri edito da Einaudi

La cura del gorilla

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2006
EAN:

9788806182694

ISBN:

8806182692

Pagine:
308
Acquistabile con la

Descrizione La cura del gorilla

Dopo che gli avvenimenti raccontati nel precedente romanzo,"Attenti al gorilla", lo avevano fatto finire all'ospedale, Sandrone Dazieri, è finalmente guarito dai suoi malanni. Ma per un tipo così è difficile stare lontano dai pasticci. Torna a Cremona, in convalescenza a casa della madre, incontra una ragazza meritevole di seduzione e finisce dritto dritto sul cadavere di un albanese. Sembra uno di quei casi risolto in partenza, però Sandrone, che i particolari li osserva, non è affatto convinto. Comincia a indagare e accetta anche la proposta di andare a Torino, come coordinatore della sicurezza durante una strampalata convention di fantascienza. Presto i due lavori si saldano in uno solo e la soluzione del caso si avvicina.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

QUASI UNA SCENEGGIATURADi R. LAURA-21 luglio 2011

Dazieri presenta un nuovo caso per il protagonista schizzofrenico dei suoi romanzi. La trama intricata porta il Gorilla-Socio a viaggiare nel Nord Italia, costretto per necessità economiche a lavorare in uno strano ambiente legato a film di fantascienza. Nel frattempo deve indagare su un caso di omicidio in cui viene accusato un innocente. Interessante romanzo da cui è stato tratto anche un film con Claudio Bisio nelle vesti del protagonista. Lettura e visione consigliati.

Provaci ancoraDi V. Elena-13 luglio 2010

Questo è il secondo libro di una saga di 5. L'ho letto sull'onda del primo che era carino senza impegno. Questo secondo invece ha una trama troppo complessa che l'autore non è riuscito a fare quadrare in maniera fluida senza neanche dei colpi di scena a compensare l'eccessiva confusione narrativa. Il Gorilla poi è diventato troppo furbo e troppo sfigato. Sandrone ha poi esagerato anche con i danni fisici mischiati all'abuso di alcol, anfetamine e fumo: nella vita reale il Gorilla sarebbe morto e sepolto. Leggerò il terzo solo perchè ormai l'ho comprato approfittando di uno sconto 30%