Cuori in Atlantide di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Cuori in Atlantide

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
14 marzo 2008
EAN:

9788860613622

ISBN:

8860613620

Pagine:
608
Acquistabile con la

Trama Cuori in Atlantide

Il romanzo, simbolico e allusivo già a partire dal titolo - un popolare gioco di carte e il nome in gergo del Vietnam -, è composto da cinque episodi consequenziali e tra loro collegati, ambientati nei decenni che vanno dal 1960 al 1999. Ciascuno è profondamente radicato nel periodo iniziale e pervaso da fantasmi, quasi tutti di guerra. Ciascuno contiene occulte premesse che si sviluppano poi in maniera bizzarra e inaspettata. E un legame sottile e a tratti subliminale li percorre tutti, fino a un epilogo pacato e pacificatore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

BruttoDi v. luigi-3 maggio 2012

Mamma mia, come ci sono rimasto male che King sia scaduto a un livello così basso con questo libro. Già la storyline in sè e per sè è noiosa: quest'uomo che ritorna alla sua vecchia casa e preda dei ricordi, rivive mentalmente la sua infanzia lì. L'incontro con questo "mentore", figura paterna, come la vogliamo chiamare, non decolla mai a livello di scossoni, nonostante sia una figura misteriosa e affascinante. Anche il film è noiosissimo. Peccato, occasione sprecata.

Bella riflessione sul VietnamDi t. marco-2 agosto 2011

Quello che sembra una semplice raccolta di racconti è in realtà un gruppo di cinque storie che si intrecciano tra loro, in corretta successione temporale e descrive la vita della generazione americana anni '60 che ha vissuto la guerra del Vietnam. Incontriamo infatti i protagonisti prima al college, dove preferiscono giocare a Hearts (Cuori) , poi in guerra ed infine anziani...

Consigliato!Di B. Fertile-15 dicembre 2010

Lettura scorrevole, intrigante, che mantiene la giusta dose di mistero senza cadere nel banale. Imperdibile soprattutto la seconda storia, molto riflessiva.

Cuori in AtlantideDi m. Lucio-1 novembre 2010

Il miglior libro d King insieme a "It". Ingiustamente sottovalutato e passato per una raccolta di racconti. Che gusto dà sfogliare la vita fra le mani? Scopritelo con questo capolavoro di narrativa americana.

CuOrI In AtLaNtIdEDi f. carmen-30 agosto 2010

Belli i primi due episodi e i loro protagonisti: Bobby e Carol (che poi ritroveremo alla fine dell'ultimo episodio ormai cinquantenni), nel loro percorso fino a diventare maturi fanno riflettere sulle scelte da fare, sul bene e sul male. Gli altri episodi sono meno avvincenti e diventano a tratti noiosi, ecco il motivo delle 2 stelline in meno. Rimane comunque una lettura intrigante, enigmatica e affascinante che fa conoscere gli anni sessanta sotto una luce diversa. Lettura consigliata!