Un cuore spericolato di Katie Fforde edito da Polillo

Un cuore spericolato

Editore:

Polillo

Collana:
I Polillini
Edizione:
4
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788881540648

ISBN:

8881540649

Pagine:
340
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un cuore spericolato

A 35 anni Polly Cameron si considera una donna di una "certa" età che ha raggiunto la pace del cuore. Polly è felice di essere single, di abitare in una cittadina della provincia inglese in compagnia di un gatto e di lavorare in un caffè in attesa di sfondare come ceramista. Dopotutto, una relazione sentimentale implica sofferenza e compromessi, checché ne dicano sua madre e le sue amiche perennemente impegnate a cercarle un marito. Ma un giorno Polly decide che forse vale la pena di togliersi qualche sfizio con gli uomini, senza impegno e senza rimetterci il cuore, tanto per ravvivare la sua spenta vita sessuale. Ahilei: è più facile dirlo che farlo, perché ad avvicinarsi troppo al fuoco si rischia di scottarsi, o peggio, di innamorarsi...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Carinissimo!Di T. Elena-14 marzo 2012

E' un libro scritto quasi vent'anni fa e occorre tenerne conto! All'inizio degli anni '90 una donna di 35 anni non era raro che avesse già dei figli sull'orlo dell'adolescenza quindi una single come Polly era effettivamente una cosa abbastanza rara. E' un libro leggero molto divertente e consigliatissimo a chi vuole fare un tuffo negli anni '90!

Assolutamente da leggereDi o. martina-29 febbraio 2012

Finalmente un romanzo della Fforde che si lascia leggere tutto d'un fiato. La storia di Polly mi è piaciuta proprio tanto, il fatto che non riesca a considerarsi piacente e che si ritiene vecchia a soli 35 anni è molto commovente, e accende dentro il fortissimo desiderio di scoprire se alla fine riuscirà a lasciarsi andare all'amore. Polly è alla ricerca della passione, perchè in tutta la sua vita non ha mai avuto una relazione fisica in grado di soddisfarla come donna. Ad un tratto nella sua vita compare un uomo che sembra soddisfarla fisicamente, ma Polly non riesce ancora a lasciarsi andare emotivamente, almeno fino a quando si affaccerà la paura di perdere quel sentimento che imprevisto sta nascendo.

Un cuore spericolatoDi m. coppola-28 agosto 2011

Uno dei libri migliori della Fford scrittrice che amo particolarmente grazie ai suoi romanzi dall'ambientazione suggestiva e ai suoi personaggi semplici ma intriganti. In questo caso, devo dire che ho adorato Polly una ragazza di trentacinque anni che nella vita non ha mai conosciuto la passione vera, fino a quando incontra David un uomo con un figlio adolescente. Fra i due all'inizio non corre buon sangue, eppure dopo una serata di passione Polly non riuscirà più a fare a meno di David, ma le ci vorrà del tempo per affidare il proprio cuore ad un uomo.

AdorabileDi e. claudia-16 agosto 2011

Tutti i libri della Forde hanno un sapore davvero unico, probabilmente a causa dei paesaggi suggestivi che ispirano tenerezza. In questo libro ci viene raccontata la storia della trentacinquenne Polly, che non è mai riuscita ad avere un legame stabile con gli uomini e che non riesce ad apprezzarsi come donna perchè non ama la fisicità nei rapporti d'amore. L'incontro con un uomo maturo e affascinante, le farà scoprire un nuovo modo di sentirsi donna, ma prima di esserne consapevole Polly dovrà compiere un faticoso percorso di maturità.

Romanzo rilassanteDi f. Margherita-8 marzo 2011

Una storia molto romantica quella che ci racconta la Fforde in questo libro. Polly è una donna di trentacinque anni, che in tutta la sua vita non ha mai avuto una relazione sentimentale appagante, e a questo punto ritiene di non dover più aspettarsi nulla dalla vita. Ovviamente si sbaglia, e l'incontro folgorante è alle porte, starà a Polly decidere se aprire o meno il suo cuore all'universo dei sentimenti.

Libro molto molto carinoDi G. RITA-1 marzo 2011

Bravvissima la Fforde, che in questo romanzo ci parla di una donna matura, ma incredibilmente insicura, specialmente quando si tratta di uomini. Polly infatti a trentacinque anni non ha mai avuto una relazione degna di essere definita tale, e non ne sente neanche più il bisogno. Fino a quando nella sua vita, irrompe insaspettata e sconvolgente la presenza di una nuova passione, e a volte anche la passione può diventare amore.