Cuore e fantasia. Racconti dei concorsi letterari delle Università adulti-anziani del vicentino 2000-2004 edito da Ist. Rezzara

Ist. Rezzara

Trama Cuore e fantasia. Racconti dei concorsi letterari delle Università adulti-anziani del vicentino 2000-2004

Senza la capacità di narrare - sostiene Antonio Tabucchi - non riusciremmo più a vivere dentro noi stessi: la vita diventerebbe un caos completo, perché per ordinare e capire chi siamo, dobbiamo raccontarci. Le società del passato hanno valorizzato soprattutto il discorso storico e meno la cosiddetta "fabulazione", proprio perché più attenta alla razionalità che all'emotività. Nella fabulazione emergono i nostri desideri e le nostre paure, cioè tutto ciò che empiricamente non è facile da osservare, ma che non è meno reale nella vita quotidiana. Il volume raccoglie i racconti dei concorsi letterari indetti dalle Università della terza età del vicentino: specchio dell'esperienza di vita, integrazione umana della storia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Cuore e fantasia. Racconti dei concorsi letterari delle Università adulti-anziani del vicentino 2000-2004