Cultura e tecnica enologica vol.3 di Nicola Trapani edito da Enovitis

Stabilizzazione, imbottigliamento, vini speciali

Enovitis

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Cultura e tecnica enologica vol.3

Questo terzo volume di "Cultura e Tecnica enologica" ha completato un manuale teorico -pratico di enologia, chimica, costruzione, legislazione, meccanica e microbiologia enologica, di cui il mondo del lavoro e scolastico sentiva la necessità, dati i progressi che la ricerca e la tecnica hanno fatto sia nel settore enologico che delle suddette discipline. Anche questo volume è indirizzato agli studenti di Istituti superiori e universitari, ai professionisti e agli operatori del settore ed è finalizzato a migliorare la formazione professionale, a rendere più facile l'inserimento nel mondo del lavoro, a facilitare l'insegnamento in materie specifiche e ad eliminare l'empirismo che ancoraimperversa nella tecnica enologica, nonché a migliorare la qualità dei vini a tutto vantaggio dei consumatori e con favorevoli risvolti economici per gli operatori del settore. Nella trattazione, oltre alle più recenti conoscenze di chimica, microbiologia, meccanica, impiantistica enologica, sono riportati schemi pratici di tecnica enologica e le necessarie normative di legge. Solo mettendo in pratica le più recenti acquisizioni scientifiche è possibile innovare e attuare un'enologia d'avanguardia. Il testo è integrato da oltre 600 immagini, da 60 tabelle e da numerosi grafici e schemi per renderlo più facilmente comprensibile.

o 3 rate da € 16.33 senza interessi con
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Cultura e tecnica enologica vol.3