La cultura letteraria a Roma di Antonio La Penna edito da Laterza

8842077240

Disponibile anche in E-Book

Descrizione La cultura letteraria a Roma

Il volume offre un profilo di storia della cultura letteraria latina dalle origini fino al crollo dell'Impero romano. L'autore ricostruisce un articolato quadro dei rapporti intercorrenti tra letteratura, società e sfera politica nella Roma antica, dello sviluppo delle sue istituzioni culturali, degli orientamenti del gusto e dei mutamenti delle forme letterarie. Antonio La Penna ha insegnato Letteratura latina presso le Università di Firenze e di Pisa e Filologia latina presso la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 1 recensione

La cultura letteraria a RomaDi V. Giacomo-16 maggio 2011