La cucina etica. Il più completo ricettario di cucina vegan. Ediz. speciale di Emanuela Barbero, Alessandro Cattelan, Annalaura Sagramora edito da Sonda

La cucina etica. Il più completo ricettario di cucina vegan. Ediz. speciale

Editore:

Sonda

Data di Pubblicazione:
29 settembre 2016
EAN:

9788871067926

ISBN:

8871067924

Pagine:
431
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La cucina etica. Il più completo ricettario di cucina vegan. Ediz. speciale

Essere vegan è una filosofia di vita, un modo di essere più rispettosi anche verso gli esseri senzienti non umani, gli animali. Per la preparazione di un pasto vegan nessun animale viene ucciso, né direttamente né indirettamente, né maltrattato o sfruttato. Mangiando bene si può vivere meglio e più a lungo. L'alimentazione vegan è in grado di apportare benefici anche a chi soffre di particolari intolleranze: infatti non prevede prodotti che causano allergie come uova e latte, e permette di scoprire una grande varietà di alimenti. Circa 800 ricette etiche cruelty-free, senza alcun prodotto di origine animale, per sperimentare i tantissimi gustosi piatti della cucina italiana ed etnica. Le ricette sono suddivise per ingrediente principale e portata, mentre quelle etniche o rapide sono contrassegnate per una facile e veloce identificazione. Consigli, tabelle dei principali nutrienti e i tempi di cottura di cereali e legumi, idee per la colazione e per i panini, un glossario degli ingredienti, articoli di approfondimento e tante informazioni. L'ampia rassegna di immagini a colorì dei piatti proposti nel ricettario, ne mostra la gradevolezza estetica e ne fa intuire la varietà e bontà dei sapori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Cucina con responsabilitàDi M. SONIA-24 febbraio 2017

Un bellissimo libro di ricette vegane. Suddiviso in capitoli per portata antipasti, dolci, e tre sezioni una sulle ricette a base di lupini, una a base di muscolo di grano e una di "formaggi" veg. La rilegatura è ottima perché la copertina è in cartoncino pesante.