La cruna dell'ago di Ken Follett edito da Mondadori

La cruna dell'ago

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Calzeroni R.
Data di Pubblicazione:
4 giugno 2013
EAN:

9788804631477

ISBN:

8804631473

Pagine:
363
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La cruna dell'ago

1944. Mancano poche settimane al D-Day. Per sviare l'attenzione dei tedeschi dalle coste della Normandia, dove avverrà lo sbarco, gli Alleati hanno radunato una finta armata nella regione dell'East Anglia. Il depistaggio sembra funzionare, ma un agente tedesco scopre la messinscena. Senza che il Servizio segreto britannico si sia mai accorto della sua pericolosa presenza, sono ormai parecchi anni che vive a Londra in incognito. Il suo nome in codice è l'Ago ed è stato scelto personalmente dal Fürher.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Una storia di spionaggio prima del d-dayDi d. giorgia-29 agosto 2014

"La cruna dell'ago" è un romanzo che parla delle settimane che precedono il d-day. Una spia tedesca – "die nagel", l'Ago, chiamato così perché è un uomo inafferrabile e uccide le sue vittime con uno stiletto – cerca di carpire e scoprire informazioni sul luogo preciso dello sbarco. La fortuna è tutta dalla sua parte: Ago è un uomo astuto, freddo e imprevedibile. Sembra essere davvero inafferrabile, ma ad afferrarlo definitivamente sarà una gentildonna inglese abitante di un isola sperduta dell'Inghilterra.

Buon romanzo di spionaggioDi P. Luca-23 luglio 2013

La cruna dell'ago è un romanzo di spionaggio inglese ambientato nella seconda guerra mondiale e scritto da Ken Follett. Protagonista del libro è Die Nadel (L'Ago tradotto in tedesco), la spia tedesca residente in Inghilterra per informare la Germania nazista. Il libro è molto scorrevole, i personaggi sono tutti descritti dettagliatamente ed ognuno con una propria personalità che li caratterizza. Anche se il protagonista del libro è Die Nadel il personaggio che più mi ha colpito è stato Lucy Rose, una donna astuta e veramente tosta.