Crowdfunding. Dai sogni ai soldi. Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche di Flavio Troisi, Alberto Giusti edito da Anteprima Edizioni

Crowdfunding. Dai sogni ai soldi. Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche

Data di Pubblicazione:
26 giugno 2014
EAN:

9788868490225

ISBN:

8868490226

Pagine:
188
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Crowdfunding. Dai sogni ai soldi. Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche

Anche in Italia sempre più persone realizzano i propri sogni con il crowdfunding, cioè con fondi che non provengono dallo Stato né dalle banche, ma "dal basso", ossia da persone comuni. Come scrive nella prefazione al volume Simone Perotti - autore del saggio «Adesso basta», che ha dato voce alla generazione che vuole cambiare vita -, «il crowdfunding spalanca definitivamente le porte all'era delle possibilità. Reso fattibile dai social network e dalla comunicazione globale interconnessa, il crowdfunding è democratico, libero, meritocratico. Ogni progetto che nasce ha le stesse chances di qualunque altro di essere finanziato, di crescere, di realizzarsi. Purché sia sensato, sia in grado di interessare qualcuno, venga comunicato bene, trovi degli appassionati. [...] Oggi, con poco denaro, qualche buona idea, facce vere che le rappresentano, nessun prestanome, nessuna società segreta, e senza commettere alcun reato, si può andare lontano». Ma che cos'è esattamente il crowdfunding, e come è nato? Come funziona questo "metodo di finanziamento collettivo" che connette passioni e risorse e può migliorare la vita di chiunque sia attivo online (professionisti, piccole e medie imprese, creativi, inventori, innovatori, organismi no profit, artisti, artigiani, enti pubblici)? Quali sono i suoi principi e le sue regole? Quali adempimenti richiede? A chi è opportuno rivolgersi? Quali sono gli errori da evitare?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

Poco utile e piuttosto presuntuosoDi B. Elena-11 agosto 2014

Siccome ho una laurea in economia aziendale ho la presunzione di sapere un po' cos'é il crowdfunding, e mi sento di dire che è qualcosa che ha poco a che vedere con questo libro. Mancano molte informazioni utili, e la metà delle pagine è sprecata in discorsi pseudo-spiritosi degli autori, che evidentemente si credono degli intrattenitori di prim'ordine. Ingenuamente l'ho regalato a mia cognata, che sta aprendo una piccola attività nel campo della moda e aveva bisogno di dritte utili che la aiutassero a districarsi in questo ambito, e non ci ho fatto una gran figura.