Le cronache di Narnia di Clive S. Lewis edito da Mondadori

Le cronache di Narnia

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Belliti C., Dei F.
Data di Pubblicazione:
29 novembre 2005
EAN:

9788804552895

ISBN:

8804552891

Pagine:
1167
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Le cronache di Narnia

Lewis scrisse i sette volumi del Ciclo di Narnia - qui pubblicati in un cofanetto in tre volumi - con la dichiarata intenzione di rivolgersi a lettori bambini, ma non soltanto a loro. Era sua opinione che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta" e questi romanzi fantastici sono davvero "libri per tutti". I bambini vi troveranno il ritmo incalzante dell'avventura e una incredibile girandola di personaggi, mentre gli adulti scopriranno un "mondo secondario", creato da uno scrittore che attinge alla grande tradizione della letteratura dell'infanzia, ma anche alle allegorie dantesche.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Belli sia il libro che il filmDi s. rita-14 aprile 2015

"Le cronache di Narnia" sono una serie di romanzi fantasy che raccontano le avventure di un gruppo di ragazzi che si ritrovano sbalzati nel reame di Narnia, dove gli animali possono parlare e in cui c'è una continua lotta tra bene e male. Il portale per raggiungere il mondo fantastico è un armadio, e i ragazzi faranno amicizia con il leone Aslan e dovranno vedersela con la Strega Bianca che vuole dominare il reame trascinandolo in un eterno inverno. Non mancano colpi di scena, profezie, incantesimi, re malvagi, viaggi nelle isole misteriose. Insomma: un'avventura che piacerà a tutti, non solo ai ragazzi ma anche agli adulti che vogliono sognare.

Le cronache di NarniaDi r. andrea-18 luglio 2011

Splendido, il film non riesce a rendergli il giusto onore. E' il primo libro che leggo di Lewis, devo dire che mi ha impressionato in positivo il modo di scrivere e la fantasia che è scaturita dalla sua penna. Considero questa storia al pari del grande capolavoro di Tolkien: "Il Signore degli anelli", che lessi parecchi anni addietro. Consigliatissimo per gli amanti del genere.

Le cronache di NarniaDi M. Giada-5 dicembre 2010

Non fatevi spaventare dalla mole perchè il libro è scorrevolissimo e vi prende che è una meraviglia. Uno dei fantasy migliori mai stati scritti.