Crocevia del crepuscolo. La ruota del tempo vol.10 di Robert Jordan edito da Fanucci

Crocevia del crepuscolo. La ruota del tempo vol.10

Editore:

Fanucci

Collana:
Tif extra
Traduttore:
Giorgi G.
Data di Pubblicazione:
18 dicembre 2014
EAN:

9788834727874

ISBN:

8834727878

Pagine:
821
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Crocevia del crepuscolo. La ruota del tempo vol.10

Rand al'Thor, il Drago Rinato, ha compiuto un'impresa da tutti ritenuta impossibile: ripulire saidin, la metà maschile della Fonte, dalla corruzione del Tenebroso. L'apporto di Nynaeve è stato determinante, e dall'Oceano Aryth alla Dorsale del Mondo tutte le donne in grado di incanalare hanno potuto percepire un immane flusso di saldar. Mat e i suoi compagni, in fuga da Ebou Dar, devono tenere nascoste dalle pattuglie seanchan di passaggio le Aes Sedai e le sul'dam che hanno con sé, oltre alla Figlia delle Nove Lune in persona. Perrin deve trovare un modo per liberare sua moglie Faile da un'orda di Shaido, ma deve affrontare l'ingombrante presenza della marmaglia di Masema, il sedicente Profeta del Drago Rinato. Elayne inoltre cerca di consolidare la sua posizione per ottenere il trono di Andor, nonostante le intemperanze di supposti alleati come il Popolo del Mare. Egwene, Amyrlin Seat delle ribelli, è infine giunta a Tar Valon con il suo esercito, ma dovrà correre notevoli rischi per riuscire a spezzare la situazione di stallo. E così Rand, attorniato dai nemici, sarà costretto a cercare degli alleati altamente improbabili...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il volume più lento della sagaDi F. Elisa-11 febbraio 2012

"Crocevia del crepuscolo" è il volume più lento di tutta la saga: pochissimi sono gli avvenimenti di rilievo del romanzo, che per una buona metà si svolge in contemporanea con gli ultimi capitoli del volume precedente. Quindi da buttare? Assolutamente no. Ci sarà carenza d'azione, ma questo dà lo spunto per definire ancora meglio il mondo della Ruota del Tempo. Si apprezza di più, però, alla seconda lettura.

Decimo volumeDi F. Elisa-5 novembre 2010

"Crocevia del crepuscolo" è un po' la nota dolente della saga. Azione quasi nulla, a favore di uno sviluppo capillare delle minuzie e dell'evoluzione dei personaggi. Resta comunque un bellissimo libro, che guadagna soprattutto ad una rilettura.