Il cricco di Teodoro. Itinerario nell'arte. Ediz. gialla. Con espansione online. Per le Scuole superiori vol.2 di Giorgio Cricco, Francesco P. Di Teodoro edito da Zanichelli

Dall'arte paleocristiana all'età gotica

Zanichelli

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Manuale molto ricco.Di M. Alessandro-9 maggio 2014

Lo utilizzo per integrare il nostro ed è fatto molto bene. Si caratterizza per un'evidente scientificità e rigorosità sia nel linguaggio che nella trattazione. Le opere prese in considerazione sono molte e la maggior parte di esse sono descritte con un'analisi guidata che riassume tramite schemi e immagini la descrizione sottostante dell'opera. Il contesto storico è descritto nei minimi particolari seppure molto concentrato. Le opere sono rappresentate da immagini grandi e corrette (nel colore e nel contrasto) per dare maggiore risalto alle tonalità dei dipinti e alle forme e ombre delle sculture. Molto simpatici gli approfondimenti e curiosità che si trovano qua e là ai margini. È destinato all'uso dei licei artistici ma è adatto sia ai licei classici che a quelli scientifici.