€ 33.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Il cricco di Teodoro. Itinerario nell'arte. Ediz. gialla. Con espansione online. Per le Scuole superiori vol.1

Il cricco di Teodoro. Itinerario nell'arte. Ediz. gialla. Con espansione online. Per le Scuole superiori vol.1

Dalla preistoria all'arte romana

di Giorgio Cricco, Francesco P. Di Teodoro

4.5

Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Zanichelli
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • EAN: 9788808066831
  • ISBN: 8808066835
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!


Altri utenti hanno acquistato anche:


Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0Il non plus ultra della Storia dell'arte, 08-06-2014, ritenuta utile da 9 utenti su 9
di - leggi tutte le sue recensioni
Correva il 1996 quando la casa editrice Zanichelli pubblicò "Itinerario nell'arte", un nuovo corso di Storia dell'arte in tre tomi scritto da due giovani insegnanti fiorentini, Giorgio Cricco e Francesco Paolo Di Teodoro.
All'epoca quasi nessuno avrebbe scommesso che quel manuale, destinato agli studenti liceali, sarebbe diventato nel giro di un decennio il corso di Storia dell'arte più adottato nella scuola italiana. A oltre quindici anni di distanza dalla prima edizione e a quasi dieci dalla seconda (2003), l'enorme successo di "Itinerario nell'arte" ha fatto sì che la casa editrice Zanichelli ne pubblicasse una terza edizione a cui è stato dato il titolo di "Il Cricco-Di Teodoro. Itinerario nell'arte". Essa, secondo le recenti predisposizioni ministeriali, è stata pubblicata in diverse versioni (ben sei!) che si contraddistinguono in base al colore: la versione VERDE (in tre tomi) e quella ARANCIONE (in cinque tomi) presentano un livello di trattazione che la casa editrice definisce di base; quelle AZZURRA, BLU e ROSSA (rispettivamente in tre, quattro e cinque tomi) presentano un livello di trattazione intermedio; quella GIALLA (in cinque tomi) presenta invece un livello di trattazione molto approfondito e può essere pertanto utilizzata anche in àmbito universitario. Al di là delle mere questioni di impaginazione, "Il Cricco-Di Teodoro. Itinerario nell'arte" è davvero il miglior manuale di Storia dell'arte presente sul mercato, non solo per i nuovi apparati didattici che costituiscono il "corredo" delle singole opere (Letture guidate, Esploriamo l'opera, Schemi compositivi, geometrici e prospettici ecc. ), ma anche per il ricchissimo materiale multimediale che si trova nei DVD-ROM e online.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4.0Di piacevole lettura., 29-09-2010, ritenuta utile da 5 utenti su 10
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo libro risulta di facile comprensione e di piacevole lettura.
Nonostante le opere prese in esame non siano tantissime, esse risultano comunque più che sufficienti ed analizzate discretamente.
Utile è l'introduzione con il paragrafo storico-sociale all'inizio del capitolo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO